Home ARTICOLI Durazzano, scuola “Castello”: si inaugura
0

Durazzano, scuola “Castello”: si inaugura

0

Si assisterà lunedi 9 alla inaugurazione della restaurata scuola “Castello” di Durazzano. Lo rendono noto, con una nota congiunta, il sindaco Sandro Crisci e la Dirigente del secondo Circolo di Sant’Agata de’ Goti, Elisabetta Di Maio.

Una scuola rinnovata e globalmente riqualificata quella che l’Amministrazione durazzanese metterà a disposizione della locale Comunità scolastica.

Ad essere state eseguite sono state attività di efficientamento energetico che si sono concretizzate nel rifacimento del cappotto termico, nella sostituzione degli infissi e nella sostituzione dei corpi illuminanti. Tutti interventi che consentiranno di godere di servizi energetici migliori ad un costo decisamente meno impattante per le casse dell’Ente. Oltre a quest’aspetto, il cantiere ha previsto anche opere di consolidamento che hanno reso l’edificio pienamente rispondente alle norme di adeguamento sismico. Aspetto, questo, molto caro ad utenti e famiglie e che, in quanto tale, conferirà una complessiva serenità all’ambiente. A ciò, ancora, si sommino le varie opere di riqualificazione quali quelle di ritinteggiatura e di generale ammodernamento.

Appuntamento, come detto, lunedi prossimo alle ore 18:30

sponsor sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code