Home ARTICOLI Cervinara. Amministrative 2020: primi movimenti. Monetti scende in campo?
0

Cervinara. Amministrative 2020: primi movimenti. Monetti scende in campo?

0

L’avv. Dimitri MONETTI (ed il Prof. Dr. Ugo CIOFFI attraverso i suoi consigli e riflessioni) unitamente agli altri aderenti ,  comunicano che, dopo la costante e dovuta attenzione alle sorti della propria cittadina , hanno inteso dare vita e  costituire un Gruppo Civico, aperto a tutti coloro che seriamente intendo dare un contributo per il CAMBIAMENTO e dare vita  AL L’ALTERNATIVA all’amministrazione attuale.

Il Gruppo si è incontrato più volte prima della pausa estiva  registrando interesse e partecipazione.

Molti degli aderenti hanno  manifestato  la loro disponibilità ad una candidatura, molti altri ad un contributo concreto e serio alla formazione di un programma elettorale donando idee ed esperienza.

Il gruppo si propone di offrire un modo completamente diverso di amministrare. Intende la Politica come SERVIZIO e non come gestione del POTERE fino a se stesso.

Annuncia una RIVOLUZIONE CULTURALE POLITICO-AMMINISTRATIVA; un modo diverso di intendere l’azione amministrativa.

Si chiude il sipario definitivamente  su una pagina di storia locale modesta e superficiale, limitata nel suo agire.

Il gruppo si propone, invece,  di offrire alla propria comunità tutto ciò di cui ha bisogno, indistintamente, senza preferire il particolare all’interesse generale.

Si propone di costruire, insieme agli altri  una Amministrazione non frutto del caso, della fortuna  ovvero di una scelta obbligata “ contro” qualcuno, bensì una Amministrazione che nasca con solide fondamenta , intorno alle idee ed ad un programma preciso e sintetico, fatto di punti concreti e realizzabili.

  1. LAVORO
  2. FASCE DEBOLI – servizi sociali
  3. SICUREZZA e MONTAGNA
  4. SVILUPPO
  5. SANITA’
  6. TASSE ED IMPOSTE

Il Gruppo è aperto a tutte le Associazioni, ai gruppi civici, ai partiti ed alle persone che hanno a cuore le sorti di Cervinara.

E’ giunto il momento di scendere in campo, direttamente oppure con le proposte e le idee sane ed oneste, per assicurare ai nostri figli e a tutta la comunità una esistenza dignitosa, migliore, serena e libera.

Al Gruppo non interessano i tatticismi, i “ cavalli di Troia”, gli “ avvelenatori di pozzi”, le liste civetta, cioè quelle che gridano alla semplice rappresentanza ma che contribuiscono soltanto alla vittoria degli uscenti.

Noi vogliamo raccogliere le idee e le migliori energie che siano alternativi ad un metodo apparentemente democratico e generale dedito soltanto a risolvere determinati obiettivi egoistici e di pochi.

La forma che privilegiamo è quella democratica e non oligarchica ( inteso come di pochi, non i migliori) ; una vera democrazia, dove INSIEME si decide e si attua il programma preventivamente sottoscritto dai consociati.

Siamo aperti, ripeto,  a tutte le migliori energie del paese, non intese come semplici numeri senza partecipazione   –  , interessati alle poltrone oppure alle indennità — , bensì a coloro che desiderano ritagliare parte del loro prezioso tempo  per offrire la loro professionalità, il loro impegno , le loro idee, al fine di  realizzare un progetto di miglioramento della  vita del propria comunità, senza  fare “…il gioco delle tre carte” , semplice per chiunque, ma dannoso e mortale per il paese.

La politica offre tutti gli strumenti ( è scontato dire leciti) per realizzare e concretizzare la soddisfazione dei bisogni di ogni Comunità.

Basta la volontà di uomini onesti e liberi che decidono di raggiungere questo fine.

Nei prossimi giorni ripartiremo con gli incontri,  aperti a tutti coloro che intendono condividere questo progetto.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code