Home ARTICOLI Cervinara. Cereris Ara: vince un duetto. Il racconto della serata.
0

Cervinara. Cereris Ara: vince un duetto. Il racconto della serata.

0

Finale Cereris Ara in Villa Comunale.

La pioggia aveva fatto temere il peggio ma alla fine la finale della 19^ edizione della gara canora storica per dilettanti è stata archiviata con successo.
Verso le ore 19:00, mentre si stava completando il sound check, ha iniziato a piovere creando non pochi problemi al service audio luci e video.
L’attesa è durata fino alle 22:00 e grazie alla professionalità del service è stato possibile ripristinare il palco e completare gli ultimi suoni. Anche se qualche danno con l’acqua c’è stato che ha causato il mancato funzionamento del proiettore sul palco per i contributi video e problemi iniziali alla diretta streaming di Usertv.
Ma il ritardo di trenta minuti è stato presto dimenticato dal folto pubblico che ha gremito la Villa Comunale appena la band “Gli Amici degli Endorsers” hanno suonato le prime note del brano di apertura cantato dalla corista Monica Basile.
Dopo i saluti iniziali della presentatrice Angela Valente sul palco si sono alternati i 23 cantanti in gara che hanno offerto una serata piacevole e ricca di emozioni. Tutto, come sempre, rigorosamente dal vivo grazie ai 4 musicisti, che per tre mesi hanno curato la preparazione di questi cantanti non professionisti: Antonio Musto alle tastiere. Patrizio Romano al Basso, Enrico Raucci alle chitarre e Gabriele Napolitano alla batteria.

La serata finale era stata preceduta da 2 tappe in diverse piazze di Cervinara e, come sempre accade, i rumors sui possibili vincitori hanno caratterizzato l’attesa della finale.
A vincere questa edizione, grazie al voto di una giuria di esperti composta da Giovanna Monetti, cantante e attrice e dai musicisti Luigi e Gaetano Pezzella, sono stati Alberto Vele & Chiara Ferrara con Cambiare del compianto Alex Baroni. Una canzone non facile da cantare che la coppia ha saputo interpretare al meglio anche con una bella presenza scenica. Un verdetto che ha confermato i pronostici dopo la prima serata.
Al secondo posto una bella versione di Abbracciame, la famosa canzone di Andrea Sannino, cantata da uno dei più giovani tra i partecipanti, Fabio Zimbardi, accompagnato principalmente da chitarra classica e cajon.
Una raffinata e dolce interpretazione che ha ottenuto anche il premio critica dedicato alla memoria di Nella Rocchesi, una delle prime cantanti cervinaresi ad incidere dischi.
Al terzo posto la bella voce di Francesco Luciano che ha cantato Ad occhi chiusi di Marco Mengoni.

Il verdetto finale ha accontentato un po’ tutti anche se ci sono stati tanti altri cantanti che hanno ricevuto apprezzamenti per il loro modo di cantare e di stare sul palco.

Ancora una volta il Cereris Ara ha confermato il suo ruolo importante all’interno del cartellone estivo del comune di Cervinara: una manifestazione che piace e riscuote successo.
Un evento ormai conosciuto anche al di fuori del territorio comunale vista la numerosa presenza di cantanti da diversi paesi limitrofi, da Avellino e Benevento. Ma soprattutto è una kermesse che unisce e crea legami di amicizia tra i partecipanti nel nome della nobile arte della musica.
Appuntamento, quindi, alla prossima edizione: sarà la ventesima!

Foto di gruppo finale
sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code