Home ARTICOLI Arpaia, tributi: si pensa ad affidamento esterno
0

Arpaia, tributi: si pensa ad affidamento esterno

0

Potenziare le attività di accertamento tributario e, quindi, di conseguente incasso. Il tutto per garantire maggiore entrate all’Ente sollevando lo stesso dalle note condizioni di affanno. La Giunta comunale di Arpaia ha dato indirizzo agli Uffici di procedere a porre in essere tutte le attività del caso al fine di cogliersi gli specifici obiettivi. Il tutto anche dovendosi valutare di ricorrere ad agenzia esterna cui affidare, appunto, le particolari attività di accertamento.

“E’ intendimento di questa Amministrazioneviene esposto dall’Esecutivo guidato da Pasquale Fucci – procedere all’attuazione di iniziative mirate a contenere il costante aumento della pressione fiscale complessiva che grava sulle famiglie e sulle imprese attraverso un’efficace azione di recupero dell’evasione dei tributi comunali. Il contrasto a tale fenomeno – è ulteriormente esposto – risponde a criteri di giustizia fiscale e di equità oltre che di rispetto del principio di legalità in quanto finalizzato ad una più equa distribuzione del prelievo e, quindi ad una più equa partecipazione dei contribuenti alla spesa pubblica locale”

Ora come ora, l’ufficio Tributi di Arpaia consta di una sola figura di personale operante, per di più, per sole 24 ore settimanali. Requisiti assolutamente non soddisfacenti nell’ottica di assicurare le dovute entrate alla macchina comunale

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code