Home ARTICOLI Sant’Agata, volontari civici: c’è il Regolamento
0

Sant’Agata, volontari civici: c’è il Regolamento

0

Vuoi diventare un volontario civico? A Sant’Agata de’ Goti, da oggi, si può. L’Ente saticulano, infatti, ha pubblicato all’Albo pretorio on line le modalità per poter richiedere l’ammissione nel particolare Albo.

I cittadini che intendano svolgere attività di volontariato, come da articolo 6 del Regolamento, dovranno possedere i
seguenti requisiti:
a) età non inferiore agli anni 18;
b) idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico;
c) assenza di condanne con sentenze passate in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla moralità del cittadino, assenza di procedimenti e/o condanne penali in corso nei confronti di persone e/o pubbliche amministrazioni nonché presenza di misure che escludono, secondo la normativa vigente, l’accesso all’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
d) residenza nel Comune di Sant’Agata de’ Goti e/o nei comuni limitrofi;
e) i cittadini extracomunitari dovranno essere muniti di regolare permesso di
soggiorno in corso di validità.
Possono, altresì, svolgere il servizio suddetto anche cittadini pensionati per invalidità o diversamente abili, purché comunque idonei al compimento dello specifico servizio. Le loro attività saranno compatibile con la loro condizione fisica.

Quanto alle aree di applicazione dei volontari, le stesse, a titolo esemplificativo, potranno essere quelle culturale/sportivo/ricreativa, sociale/istruzione, civile e comunicazione/innovazione.

Per consultare il regolamento nella sua interezza e scaricare l’apposito modulo di iscrizione basterà cliccare il seguente link

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code