Home ARTICOLI Airola. Il Vescovo Battaglia visita gli inquilini IACP
0

Airola. Il Vescovo Battaglia visita gli inquilini IACP

0

Una visita per certi versi inattesa. E’ quella che si svilupperà domani, giovedi 11, presso il complesso Iacp di via Fossa Rena.

Presso l’area in questione, dove si sviluppano sei edifici di edilizia popolare, giungerà don Mimmo Battaglia. Il Vescovo della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata de’ Goti giungerà nel cuore della Valle per esprimere vicinanza e solidarietà all’indirizzo delle nove famiglie che sono state “sfrattate” dall’immobile causa la condizione di rischio crollo appurata dall’Istituto. Famiglie che, si ricorda, hanno dovuto trovare ospitalità, nell’arco di poche ore, presso famiglie ed amici. Con l’Ente comunale che, da parte sua, ha stanziato un fondo apposito entro il bilancio comunale al fine di corrispondere 200 euro/famiglia/mese per ciascun nucleo al fine di sostenere le spese di affitto.
Allo stesso tempo Palazzo Montevergine provvederà, grazie all’attività della Polizia municipale, a redigere un’anagrafe degli immobili al fine di appurare l’effettiva occupazione degli immobili nonchè la sussistenza dei requisiti necessari: ciò allo scopo di reperire abitazioni da mettere immediatamente a disposizione delle citate famiglie.

Al netto di tutto quanto si sta tentando di fare, tuttavia, resta il dramma di quanti, nell’arco di pochi giorni, hanno dovuto abbandonare le rispettive dimore: un distacco comunque traumatico, passato e storie che vengono troncati di netto. Domani, quindi, alle 17:30 il vertice episcopale porterà il personale messaggio a riprova di una impostazione, quella targata Battaglia, molto aderente alla filosofia di una Chiesa che abbandona i salotti per scendere in strada.

Tra la gente, al fine di cogliere i problemi della vita reale.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code