Home ARTICOLI Montesarchio. Quando a promuoverti è il “lato manca”: il riconoscimento a Rattatta
0

Montesarchio. Quando a promuoverti è il “lato manca”: il riconoscimento a Rattatta

0

L’eterna rivalità goliardica tra Montesarchio e Cervinara è ormai risaputa. Tanto è vero che a Montesarchio per indicare Cervinara dicono il Lato Manca semplicemente perché il sole va via prima a causa della catena del Partenio. Oggi c’è stata una sorta di gemellaggio culturale tra il gruppo musica Rattatta di Cervinara e le Sentinelle della Torre di MOntesarchio.

Rattatta è un gruppo che ultimamente sta facendo sul serio producendo molti brani con videoclip di buon livello. La loro ultima produzione si chiama LACRIME ed in poco tempo ha raggiunto quasi 50.000 visualizzazioni sul canale YouTube. Molte scene del videoclip sono state girate nella vicina Montesarchio con inquadrature dedicate anche alla storica Torre. Proprio per questo motivo l’Associazione Sentinelle della Torre ha voluto consegnare un riconoscimento per l’attenzione riservata all’antico carcere borbonico.
Ecco la motivazione pubblicata sulla pagina dell’Associazione di volontari che si prende cura del monumento:

“Un territorio si può promuovere in tanti modi, i “Rattata’ Music” con il loro ultimo lavoro “Lacrime”, hanno fatto conoscere grazie alle migliaia di visualizzazioni, l’amato monumento Montesarchiese, La Torre di Montesarchio. Noi in quanto “Sentinelle della torre”, con un forte legame al monumento simbolo, vogliamo dare un riconoscimento a questi ragazzi, esortandoli a continuare con i loro successi alla valorizzazione delle bellezze della Valle. . Infinitamente Grazie”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code