Home ARTICOLI Durazzano, la nuova Pro loco
0

Durazzano, la nuova Pro loco

0

La Pro loco di Durazzano ha una nuova dirigenza. La “Nicola Mazzola”, infatti, annuncia di aver affidato la presidenza del sodalizio di promozione territoriale alla giovane Simona Iadevaia.

A completare l’assetto “societario” il Vicepresidente Rocco D’Addio, il tesoriere Mario Giuseppe Abbatiello, il Segretario Vincenza Delli Paoli ed i consiglieri Enza D’Addio, Ida Iadevaia eFabiana Schiavo.

“L’iniziativa – precisano i prolochini – nasce da un progetto che mira essenzialmente a dare uno schiaffo “all’abitudine” di vivere il nostro territorio. Un territorio vive solo se vissuto e, se non siamo noi i primi a prenderne coscienza, come possiamo pretendere che siano gli altri a farlo? Otto bocche e sedici occhi si son detti: “Perché no?”. Se vogliamo che le cose accadano, cambino, non possiamo più permetterci il lusso di aspettare che sia sempre qualcun altro a muovere il primo passo; è necessario sporcarsi le mani, essere parte attiva, mettersi in gioco. Così, il 2 Febbraio, abbiamo costituito la nuova Pro Loco Nicola Mazzola”.

Capitolo obbiettivi “Vogliamo portare avanti una serie di iniziative che abbiano sicuramente come obiettivo finale quello di promuovere e valorizzare il nostro territorio all’esterno, ma innanzitutto dare vita ad attività di natura culturale, sociale, naturalistica, dove i protagonisti dovranno essere i bambini e i giovani che abitano Durazzano. Il primo progetto che vogliamo mettere in atto èuna Mission Green”, laboratorio didattico sull’ecologia ambientale rivolto a bambini, ragazzi e alle loro famiglie volto a far sviluppare una “coscienza ecologica” su un tema che – concludono – oggi è sempre più scottante: l’uso, o meglio, l’abuso di plastica”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code