Home ARTICOLI Audax Cervinara: quando il “terzo tempo” è più importante del risultato
0

Audax Cervinara: quando il “terzo tempo” è più importante del risultato

0

Finisce a testa alta, a Casarano,  l’avventura dell’Audax Cervinara nella fase nazionale della prestigiosa Coppa Italia Dilettanti. Nella bacheca resta in bella mostra lo storico trofeo della finale vinta contro il Giugliano nella fase campana. Ma nel portfolio della compagine caudina e cucito sul petto prende il sopravvento il messaggio di sportività trasmesso in questi anni. Se commuove il comunicato del Casarano Calcio che ringrazia per il comportamento altamente sportivo dei ragazzi di mister Iuliano e di tutta la società nonostante la sconfitta, non possiamo dimenticare altri episodi analoghi del recente passato. Ci riferiamo alla trasferta in terra siciliana dove con la Folgore Selinunte passò forte il messaggio di amicizia sportiva e correttezza tanto che ancora oggi molti tifosi siciliani sono vicini alla squadra caudina e spesso commentano con affetto le gesta dei ragazzi capitanati da Alessio Befi.
L’Audax Cervinara è un sogno continuo. Un viaggio attraverso gioie ed emozioni. Un portatore sano di virus sportivo-aggregativo. Un collante per  una intera comunità.  Collante che, con la recente crisi societaria appena risolta, ha assolto in pieno alla sua funzione: tutti uniti per una maglia, per una città.

Ieri, a 500 km di distanza, il Cervinara ha onorato quella maglia. In 150 hanno seguito la squadra, tutti gli altri hanno sofferto da casa seguendo la nostra esclusiva diretta audio e ad oggi siamo felici della scelta fatta: non potendo acquisire i diritti per la diretta video visto i costi elevati, abbiamo scommesso con un investimento più contenuto e i dati ci dicono che abbiamo fatto bene.
Non potevamo lasciare soli Befi e Compagni, non potevamo abbandonare chi ci segue da sempre anche dall’estero.

L’Audax Cervinara è un sogno destinato a durare finché ci sarà qualcuno, grande o piccolo che sia , che continuerà a prendere a calci un pallone per amore di una maglia a strisce Bianco-Azzurre.
Perché quando c’è una passione sincera abbiamo il dovere di coltivarla insieme per trasmettere quei valori che sono alla base di tutti gli SPORT.

Grazie Casarano. Grazie Audax. Veri esempi da seguire!

 

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code