Home ARTICOLI UNITALSI CERVINARA. Un sorriso per i bambini del reparto pediatria del Rummo.
0

UNITALSI CERVINARA. Un sorriso per i bambini del reparto pediatria del Rummo.

0

Da “Patch Adams” , ideatore della terapia del sorriso (clownterapia),  alle “nostrane” volontarie dell’UNITALSI di Cervinara il passo è breve!

Un modo diverso di far vivere il Carnevale ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria del Rummo di Benevento. Infatti, questa mattina, il fantastico gruppo  guidato da Maddalena Girardi ha fortemente voluto trascorrere un po’ di tempo con i piccoli.
Durante il periodo di Carnevale tutti i bambini si riversano per le strade tra coriandoli e stelle filanti, sfilate, balli e carri allegorici. Per quelli meno fortunati del Rummo ci ha pensato l’UNITALSI cervinarese con una bella festa in maschera accolta con affetto e partecipazione da tutto il reparto. Non sono mancati i doni, giocattoli inerenti al carnevale, chiacchiere e castagnole con succhi di frutta. Insomma momenti che tutti ricorderanno con grande emozione. Il ricordo più bello sarà sicuramente il sorriso sui volti dei bambini e l’emozione di questi volontari che non si risparmiano e che sanno donare in maniera disinteressata amore al prossimo più bisognoso.
La loro missione principale è quella di accompagnare i malati e i disabili in pellegrinaggio a Lourdes e a breve sarà organizzata una cena di beneficenza per sostenere il prossimo viaggio verso la fede e la speranza.

Grazie per quello che fate: l’amore per il prossimo è una ricchezza inestimabile.

@gianfrancomarchese

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code