Home AGENDA Montesarchio. Centro Pollicino: inaugurazione secondo anno di attività. Conferenza il Prof. Francesco Montecchi.
0

Montesarchio. Centro Pollicino: inaugurazione secondo anno di attività. Conferenza il Prof. Francesco Montecchi.

0

In occasione dell’inaugurazione del secondo anno di attività il  Centro Pollicino promuove per sabato 23 febbraio una conferenza con il  Prof. Francesco Montecchi (1) sul tema:

Il bambino nelle separazioni conflittuali dei genitori e nella PAS (Sindrome di Alienazione Genitoriale)

che si terrà dalle 10.30 alle 13.00 presso la sede dell’Ass.ne KAIROS PSICOLOGIA in Montesarchio, via Babato – Pal. Pagnozzi.
L’evento è rivolto ai professionisti dell’infanzia sia di area medica, psicologica e sociale sia di area legale impegnati nelle separazioni coniugali. La finalità è quella di richiamare l’attenzione su come questi bambini, già psicologicamente provati in quanto “ostaggi” della conflittualità tra genitori incapaci di riconoscerli nella loro realtà e nei loro bisogni, corrono il rischio di subire un ulteriore danno da parte delle istituzioni a causa della messa in atto di percorsi sociali e giudiziari non sempre sufficientemente protettivi per il minore.

Il Prof. Montecchi riprenderà i temi trattati nel suo libro “I figli nelle separazioni conflittuali e nella (cosiddetta) PAS (Sindrome di Alienazione Genitoriale). Massacro psicologico e possibilità di riparazione” la cui seconda edizione aggiornata è stata pubblicata da Franco Angeli nel 2016.

1 Presidente della Onlus “La cura del girasole” di Roma, già primario di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma e professore a c. c/o Univ. La Sapienza ed Università di Tor Vergata. Analista junghiano, didatta nelle scuole di psicoterapia dell’AIPA (Ass.It.di PsicologiaAnalitica) e dell’AISPT (Ass. Ital. Sand play therapy); membro IAAP (International.Ass.Analitical Psycology) e ISST (International Society for Sandplay Therapy)

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code