Home ARTICOLI San Martino. Patto Civico: chiediamo più controllo, più ordine e più sicurezza!
0

San Martino. Patto Civico: chiediamo più controllo, più ordine e più sicurezza!

0

Sono passati troppi giorni da un increscioso fatto accaduto ad un’attività commerciale del nostro paese e noi di Patto Civico vogliamo che non cali il sipario dell’indifferenza.
Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza agli amici del “Bar Casali-da Vittorio” per quanto successo la sera del 31 dicembre, notte di Capodanno.
Un fatto grave accaduto a San Martino (non il primo purtroppo) che ha destato stupore e preoccupazione, forte preoccupazione diremmo.
L’escalation di violenza e furti a cui stiamo assistendo negli ultimi mesi ci fa davvero paura perché non riguarda solo il nostro comune ma riguarda i paesi dell’intera valle dove, la somma dei furti nelle abitazioni, delle intimidazioni e delle auto bruciate ha raggiunto numeri spaventosi.
Tra le tante cause sicuramente ha influito il ridimensionamento del personale nelle caserme che ha creato non poche difficoltà nella gestione e nel controllo del territorio che difficilmente potranno essere risolte senza un potenziamento delle unità e delle strutture. Ci chiediamo però come mai non sia stato preso un impegno serio come Città Caudina, magari chiedendo un incontro con i prefetti per illustrare la preoccupante situazione e pretendere delle fattive e reali azioni di contrasto.
Chiediamo quindi, prima come cittadini di San Martino e della valle Caudina e poi come gruppo politico di sollecitare le autorità ad intervenire con azioni concrete ed efficaci. Di certo le forze dell’ordine faranno luce sull’accaduto, ma chiediamo più controlli, più ordine, più sicurezza.
Doverosa la convocazione di un consiglio comunale sulla sicurezza e di un’assemblea della Città Caudina.

IL PATTO CIVICO

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code