Home ARTICOLI Rotondi. Gli interventi dei Rangers del Partenio…
0

Rotondi. Gli interventi dei Rangers del Partenio…

0

Riceviamo e pubblichiamo.

Dalle prime ore del mattino , a seguito della nevicata della notte del 4 gennaio 2019 , i Volontari dell’Organizzazione di Volontariato Rangers del Partenio, hanno provveduto a ridurre le criticità verificatesi sulle principali arterie comunali, mediante lo spargimento di sale con propri mezzi ed in supporto al mezzo spargisale resosi disponibile da parte della ditta incaricata. In particolare si è provveduto a rendere accessibile l’area cimiteriale per consentire l’accesso della salma del giovane Giovanni Petecca ed ai propri familiari.
In costante contatto con il Sindaco Dott. Antonio Russo che personalmente ha effettuato un monitoraggio sull’intero territorio comunale, si è provveduto, inoltre, a ridurre le problematiche verificatesi lungo Via Varco e Via Caudina in direzione della Frazione Campizze nei pressi dei cavalcavia, negli incroci insistenti sulle arterie principali del territorio comunale.
Si è avuta rassicurazione, da parte dei volontari ed in particolare dal Presidente Luigi Ricci, rispetto al trasporto dei pazienti che giornalmente si sottopongono alle cure della Dialisi, dandone immediata comunicazione e rassicurazione al Sindaco.
Intorno alle 17,30 si è data collaborazione ai Vigili del Fuoco di Avellino, allertando immediatamente il Sindaco che entro pochi minuti si recava al Comune, intervenuti a seguito di una criticità verificatasi all’interno di in abitazione di via Vaccariello.
I volontari hanno aggiornato il Sindaco rispetto alle quantità di Sale utilizzate.
A seguito di una verifica delle scorte, hanno comunicato di voler provvedere ad integrare quelle esistenti, al fine di fronteggiare adeguatamente altre eventuali criticità .
Anche oggi 5 gennaio 2019 , di buon mattino i volontari dell’ Odv Rangers del Partenio, secondo le direttive del Sindaco, hanno provveduto ad effettuare un monitoraggio sull’intero territorio comunale ed a coordinare il mezzo spargisale per rendere fluida la viabilità.
Continua a supporto del Comune, l’attività di Volontariato di Protezione Civile dell’ Organizzazione di Volontariato Rangers del Partenio, disciplinata da un protocollo d’intesa, la cui Sede Operativa è ubicata nei locali resi disponibili dal Comune al piano Terra di Via Luciano Vaccariello.
Essa si rende ormai di fondamentale importanza, soprattutto rispetto al costante supporto alla Polizia Municipale, sopperendo le carenze di organico dell’Ente.
A tal proposito l’Amministrazione Comunale si sta adoperando al fine di integrare il personale andato in quiescenza.
Per qualsiasi necessità, non solo in materia di Protezione Civile ma anche per gli aspetti riguardanti la tutela ambientale e la protezione degli animali e per quanti fossero interessati a partecipare alle attività dell’ Organizzazione di Volontariato, possono farlo inviando una mail: rangers.partenio@libero.it oppure su Facebook effettuando una ricerca sulla pagina Rangers del Partenio lasciando un messaggio per essere ricontattati.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code