Home ARTICOLI Volley. Sportland Montesarchio: ancora una vittoria e primo posto in solitaria
0

Volley. Sportland Montesarchio: ancora una vittoria e primo posto in solitaria

0

SPORTLAND MONTESARCHIO: ANCORA UNA VITTORIA E PRIMO POSTO IN SOLITARIA

Continua la corsa della Sportland Montesarchio nel campionato di Prima divisione femminile con la vittoria per 3-0 ottenuta sabato sera in casa contro la ASD Pallavolo Telese. I 3 punti ottenuti dalle ragazze di Montesarchio proiettano la Sportland al primo posto in solitaria con il Cesinali che ha riposato in questo turno di campionato.
Venendo al match, partenza lenta per la compagine caudina, che nella prima fase del set ha sofferto le telesine accumulando uno svantaggio importante fino alla metà del parziale. Un buon turno di battuta della Tagliaferri ha invertito l’inerzia dell’incontro e le ragazze di Montesarchio hanno ripreso la propria marcia andando a chiudere il set con un comodo 25-19.
Nel secondo e nel terzo parziale la partita è filata via liscia e con un secco 25-17 e 25-16 le caudine hanno chiuso l’incontro portando a casa il bottino pieno.
Oltre Tagliaferri opposto, sestetto solito con Meccariello al palleggio, Magnotta e Parente centrali, Malfi e capitan De Nisi di banda con la Iuliano libero. Buone anche le prestazioni delle singole con Magnotta sempre in grande spolvero e trascinatrice di Montesarchio e la De Nisi, esperto capitano decisivo nei momenti più caldi.
“Abbiamo giocato una buona partita” racconta Giovanni Lombardo, dirigente Sportland “ ed aldilà di un primo approccio un po’ teso, le nostre ragazze hanno gestito bene la partita e sono cresciute molto in termine di prestazione rispetto alla scorsa partita. Abbiamo vinto una match importante contro una squadra pronta a fare il salto di categoria e questo ci regala una grande soddisfazione non solo in termini di campionato, ma anche per quanto riguarda il nostro progetto che pone come punto focale le giovani del territorio. Settimana prossima riposeremo, ma subito dopo ci aspetta una sfida importante contro il Paolisi, che sarà una delle protagoniste di questo campionato. Chiediamo alle ragazze di rimanere concentrate e determinate, così potremo dire la nostra fino alla fine del campionato”.
“Sono contenta per la prestazione della squadra e per la mia personale” ,dichiara la giovane atleta Isira Malfi . “Sto riprendendo la forma migliore e sono sicura che nelle prossime partite potrò sempre più garantire il mio contributo per raggiungere un importante traguardo. Sono contenta del mio esordio in casa e questa nuova esperienza con la mia nuova società mi ha ridato tanta voglia di migliorarmi e di raggiungere qualche traguardo importante da qui a qualche anno. Sono sicura che con un gruppo così riusciremo a competere su tutti i campi e crescere nel livello di prestazione che offriremo”.
Dopo la settimana di pausa, la Sportland sarà di scena domenica 16 Dicembre a Paolisi con l’obiettivo di conservare il primato e continuare la propria marcia.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code