Home ARTICOLI Volley: Sportland Montesarchio corsara a Molinara.
0

Volley: Sportland Montesarchio corsara a Molinara.

0

La Sportland Montesarchio torna vincente dalla trasferta a Molinara, un campo difficile dove molte squadre soffriranno e sentiranno la pressione del numeroso pubblico che anche domenica ha fatto da cornice ad un match non spettacolare ma più tirato di quanto racconti il punteggio finale.
La Sportland è scesa in campo con il sestetto composto da Meccariello al palleggio, capitan De Nisi e di banda, Magnotta e Parente al centro, Tagliaferri opposto con Iuliano libero. Il primo set si è chiuso con un 25-20 che ha visto le caudine prendere un buon vantaggio solo nel finale di set, mentre nel secondo parziale stemperata la tensione e la pressione, le ragazze di coach Girardi sono riuscite a fare meglio e chiudere il set con un netto 25-16. Nel terzo il Molinara ha mollato la presa e ha lascito spazio alle ragazze di Montesarchio che hanno chiuso il parziale 25-18.
Non è stata la miglior partita della Sportland, che è una squadra giovane con meccanismi ed automatismi ancora da rodare, ma il risultato positivo fa morale in chiave campionato e proietta la compagine caudina al vertice della classifica.
“Siamo una squadra giovane che in alcuni frangenti mostra ancora tutta la sua inesperienza” dichiara il coach Domenico Girardi “Sono contento del risultato e meno della prestazione, che è quello che chiedo alle mie ragazze. Dobbiamo crescere in quantità e qualità del gioco, superando i momenti di distrazione e di pressione. Solo se riusciremo ad imporre la nostra idea di pallavolo e raggiungere il livello di prestazioni che io credo possibile con questo gruppo, potremo ambire ad un risultato importante in questo campionato”.
“Le ragazze hanno nella prima parte dell’incontro subito la pressione del pubblico numeroso” gli fa eco Antonio Iannotta dirigente Sportland “ma sono comunque riuscite a portare a casa un risultato positivo. Il gruppo sta crescendo ed affiatandosi e siamo sicuri che diremo la nostra fino all’ultima giornata. Il Molinara è una squadra ostica e ben organizzata, credo quindi che non sarà facile per nessuna venire a vincere qui. Spero che anche noi a Montesarchio riusciremo a trasmettere al pubblico lo stesso entusiasmo che abbiamo visto domenica, cercando di coinvolgere il più possibile le giovani leve locali che saranno il nostro futuro”.
Appuntamento quindi, alla prossima partita in casa Sabato 1 Dicembre alle 18:00 alla palestra Fermi di Montesarchio dove le caudine affronteranno il Telese che è una delle squadre più accreditate per la vittoria finale del campionato e che dirà quali sono le reali ambizioni di questo gruppo.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code