Home AGENDA Cervinara. L’Omnicomprensivo De Sanctis con SPECIAL OLYMPICS
0

Cervinara. L’Omnicomprensivo De Sanctis con SPECIAL OLYMPICS

0

L’Istituto Omnicomprensivo De Sanctis di Cervinara patrocinato dall’Associazione Sportiva Internazionale Special Olympics ha organizzato per il giorno 30 Novembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:35 presso il Palacaudium, una manifestazione sportiva dedicata all’inclusione.

Special Olympics fu fondata da Eunice Kennedy Shriver negli Usa nel 1968. Propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità.

Predispone un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 2.500.000 ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva. Nel mondo sono 180 i Paesi che adottano il programma Special Olympics, e più di tre milioni di membri di famiglie ed 1.000.000 di volontari aiutano a realizzare ogni anno circa 23.000 grandi eventi.

In Italia è riconosciuta dal CONI come Associazione benemerita dal 2004 e dal CIP dal 2008. Ogni anno organizza Giochi Nazionali e Regionali in 10 discipline sportive; annualmente una rappresentativa italiana viene chiamata a partecipare alternativamente ai Giochi Mondiali (Invernali o Estivi) o a quelli Europei.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code