Home ARTICOLI “Cmr vuole spaccare unità sindacale”
0

“Cmr vuole spaccare unità sindacale”

0

comunicato stampa Cgil-Cisl-Fials-Nursing up-Uil-Ugl

In data 10 settembre 2018 presso la Confindustria di Benevento, si è tenuta una riunione tra le segreterie provinciali di FP CGIL – CISL FP – FIALS – NURSING UP – UGL – UIL FPL, le stesse congiuntamente richiedevano un incontro sulla questione dei terapisti domiciliari, prima del 1° ottobre 2018.
Poiché l’Amministratore delegato, non convocava la riunione su tale problematica, veniva informata la Confindustria.
La Confindustria, nella persona del direttore, avv. Anna Pezza, contattava personalmente l’Amministratore delegato, avv. Paola Belfiore, la quale rassicurava la stessa affermando che era disponibile ad incontrare in azienda le OO.SS..
In data 12 ottobre 2018, il Consigliere delegato CMR, dott.ssa Adelaide Ferri, convocava una riunione su tale problematica, per il giorno 17/10/2018 alle ore 17.00, solo le segreterie aziendali, separando i tavoli, CGIL, CISL e UIL, da una parte e UGL, FIALS e NURSING UP dall’altra.
Le scriventi Segreterie provinciali, venute a conoscenza, di questa situazione, in data odierna, hanno chiesto l’intervento della Confindustria di Benevento, perché la direzione del CMR ha convocato solo le segreterie aziendali escludendo le provinciali che avevano richiesto l’incontro, ma soprattutto i motivi per i quali hanno diviso i tavoli, non richiesti, soprattutto da queste segreterie.
Con tale atteggiamento, il CMR, vuole spaccare l’unità sindacale, visto che sia da parte nostra che di altre sigle sindacali, non c’è stata alcuna richiesta di tavoli separati.
Preannunciamo che se non verrà fatta una nuova convocazione da parte del CMR, per il giorno 17 ottobre, queste segreterie sia provinciali che aziendali diserteranno l’incontro e la problematica verrà ripresa in Prefettura, il 19 ottobre 2018, data in cui il Prefetto ha convocato le OO.SS. (FP CGIL – CISL FP – FIALS – NURSING UP – UGL – UIL FPL), il Direttore Generale dell’ASL di Benevento, il Presidente della Confindustria di Benevento, l’Amministratore delegato di CMR e i Commissari Liquidatori del Tribunale di Benevento.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code