Home ARTICOLI La Sportland Montesarchio non parteciperà al prossimo campionato regionale di serie C
0

La Sportland Montesarchio non parteciperà al prossimo campionato regionale di serie C

0

Ciò che gli sportivi di Montesarchio temevano si è concretizzato. Un’autentica beffa per il movimento pallavolistico caudino che dopo anni di crescita sportiva deve rinunciare per l’assenza di uno sponsor principale alla massima competizione regionale. A nulla sono serviti gli appelli sui social e gli incontri con imprenditori locali, neppure un ultimo disperato appello al sindaco di Montesarchio è servito a trovare una soluzione. La squadra di pallavolo femminile della Sportland Montesarchio non prenderà parte al prossimo campionato di Serie C e ad ufficializzarlo la dirigenza della società caudina.

Il presidente Luca Damigiano spiega – Nonostante quest’anno avessimo cavalcato l’entusiasmo di una possibile promozione in B2, campionato nazionale, e avessimo messo in campo tutte le nostre risorse, siamo giunti alla conclusione che è un atto di responsabilità rinunciare alla serie C. Fanno eco il vice presidente Carmine Pavone e gli altri dirigenti – Il massimo campionato regionale di Serie C è impegnativo sia dal punto di vista economico che organizzativo. Abbiamo profuso grande passione ed impegno negli scorsi anni per portare la Montesarchio pallavolistica e sportiva in generale al suo apice, riuscendo a raggiungere i play off per un campionato nazionale, che mai è stato disputato nella nostra città. Fare sport nelle nostre realtà è ormai delegato a pochi volenterosi che con sacrificio e dedizione cercano di proporre attività sportive e ricreative per le nuove generazioni.

“La nostra idea” conclude Giovanni Lombardo “è quella di ripartire dai settori giovanili perché noi abbiamo fatto e faremo sport in modo sano e propositivo, cercando di trasmettere ai più piccoli i valori dello sport e del rispetto verso gli altri. Ci attende una sfida ancora più importante, che è quella di far si che le nuove generazioni della Valle Caudina possano riconoscere nella nostra società Sportland un riferimento culturale e sociale.”

Si attendono, quindi, a breve le nuove mosse della società caudina che sicuramente si proporrà di costruire un nuovo progetto sportivo caratterizzato dalla solita passione e determinazione che ha contraddistinto la dirigenza Montesarchiese negli ultimi anni di attività.

Ci si aspetta la rivoluzione dell’assetto societario con l’ingresso di nuovi soci che potranno dare nuova linfa e nuovo entusiasmo per riportare presto la Sportland Montesarchio nello scenario del massimo campionato regionale.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code