Home ARTICOLI Montesarchio e Bucciano | AAA cercasi tranquillità post voto
0

Montesarchio e Bucciano | AAA cercasi tranquillità post voto

0

Anche se normalmente dopo i risultati elettorali non mancano le polemiche, a Montesarchio e Bucciano stiamo assistendo ad una sorta di degenerazione post voto.
Una volta la discussione avveniva sui marciapiedi o davanti ad un bar ed era fine a se stessa. Ora con i social è tutto cambiato e si arriva facilmente a più persone molte volte degenerando anche con accuse o offese personali. Le tifoserie organizzate negli stadi di calcio sono niente in confronto a quello che si assiste nel periodo pre e post elettorale con tanto di sfilata finale. Basta farsi un “giro” su Facebook, per chi è iscritto in vari gruppi locali, per capire di cosa stiamo parlando.
A Montesarchio la compagine vincente è pronta a querelare: “…presa visione di alcune invettive intrise di accuse gravissime e infami per componenti dell’amministrazione nonché per i cittadini di Montesarchio su un gruppo Facebook, esprime totale sdegno e indignazione, tanto più che queste esternazioni vergognose arrivano da chi, in nome del popolo, si è candidato alle ultime elezioni comunali”
A Bucciano, dalle parole del sindaco in una nostra intervista, trapela che non è stato tutto rose e fiori e a quanto pare la tiritera continua.
Che dire: in democrazia chi prende più voti vince e deve Amministrare per il bene comune, e c’è poco da festeggiare, chi perde deve espletare al meglio il ruolo di Opposizione per lo stesso bene comune.
In nome di questo bene comune sarebbe il caso di mettere da parte il livore personale e rimboccarsi le maniche.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code