Home AGENDA Campoli di Monte Taburno | Successo per la Festa della Ciliegia
0

Campoli di Monte Taburno | Successo per la Festa della Ciliegia

0

Grande successo per la Festa della Ciliegia, andata in scena a Campoli del Monte Taburno nello scorso fine settimana, dal’8 al 10.

Un bagno di folla, nei tre giorni, si è riversato nei vicoli del borgo storico ai piedi del Taburno. Visitatori da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe hanno avuto modo di conoscere e apprezzare un pezzo di Sannio e le sue eccellenze enogastronomiche, su tutte la ciliegia, regina indiscussa della manifestazione.

Graditissima la novità della pizza alla ciliegia, proposta in via eccezionale solo nella serata di venerdì. I laboratori e le degustazioni guidate a cura di SlowFood Taburno hanno riscosso il favore del pubblico, che ha partecipato attivamente e in massa.

Apprezzamenti che sono arrivati indistintamente da tutti coloro che hanno vissuto la Festa, che, mai come quest’anno, ha fatto registrare numeri sbalorditivi.

A questo punto, la Pro Loco Monte Taburno si sente in dovere di rivolgere dei ringraziamenti doverosi: grazie ai cuochi e a tutto lo staff della cucina, che sono andati letteralmente oltre l’impensabile, preparando piatti unici e divini per un’infinità di persone. I numeri ci dicono che sono state oltre un migliaio quelle che si sono fermate ai nostri stand. Grazie a chi, da settimane prima dell’inizio della Festa, era già a lavorare per attrezzare l’area di tutto il necessario, sottraendo ore preziose ai propri impegni. Grazie a Don Giovanni Rossi, per la collaborazione e la presenza costante e preziosa, mostrandoci vicinanza in ogni frangente. Grazie ai bambini, che con energia, simpatia e felicità hanno ripulito i tavoli di volta in volta, permettendo di pranzare e cenare in condizioni ottimali. Grazie a Giovanni Calvanese, che con precisione, simpatia e gentilezza ha gestito le prenotazioni tra le varie strutture ricettive presenti sul territorio. Mai come quest’anno, un compito arduo, visto l’alto numero di richieste, dovendo rivolgerci anche alle strutture dei paesi limitrofi. Grazie agli autisti delle visite guidate nei ciliegeti, che sono stati chiamati agli straordinari: in due giorni, oltre trecentocinquanta persone hanno avuto modo di vivere questa esperienza. Grazie a Sebastian Limata e al Turismo Equestre Camposauro, per la disponibilità, l’umanità e la competenza con cui ci ha aiutato, permettendo a grandi e piccini di visitare i ciliegeti a cavallo. Grazie a SlowFood Taburno: il loro contributo diventa sempre più prezioso. I laboratori e i percorsi di degustazione sono stati presi letteralmente d’assalto, segno che competenza e passione ripagano sempre. Grazie all’Amministrazione Comunale e a tutti i campolesi che hanno partecipato e, in particolar modo, gli abitanti del Borgo Storico: per tre giorni, ci hanno pazientemente e amorevolmente “sopportato”, coccolandoci e non negandoci mai una mano. Grazie a Angelo Marchese, per aver messo la sua arte a nostra disposizione: un’ulteriore chicca per la kermesse. Grazie a tutti gli sponsor che ci sono stati vicini. Grazie a Pasquale Matarazzo del Bar Italia, che, come ormai consuetudine, durante il raduno di auto e moto d’epoca, ci offre un graditissimo aperitivo non appena arrivati a Cautano!

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code