Home ARTICOLI Valle Caudina | Il rilancio degli “Sport Minori”.
0

Valle Caudina | Il rilancio degli “Sport Minori”.

0

Ebbene sì: non solo calcio.
Siamo abituati a seguire le vicende calcistiche delle squadre caudine, il calcio è per antonomasia lo sport più amato. Da qualche tempo, però, i cosiddetti “sport minori” stanno prendendo la giusta luce sulla scena locale.
Parliamo di Volley, Basket, Boxe, Pesistica e tanti altre discipline che nonostante le evidenti problematiche strutturali stanno salendo alla ribalta grazie soprattutto all’impegno ed alla determinazione delle società, che tra mille difficoltà, portano avanti progetti seri.
Iniziamo dalla Eulux Volley di Montesarchio. Le ragazze di coach Franzese hanno ottenuto la partecipazione ai play off con ben 3 giornate di anticipo. Una favola scritta partita dopo partita senza nessuna velleità iniziale.
Per poi passare al Basket dove la Svapo Web Caudium di Airola è da record con otto vittorie nelle ultime gare e ora ha un solitario terzo posto in classifica. Anche qui una partenza senza grosse pretese ma che alla fine, grazie all’impegno dei ragazzi guidati da coach Gallo, è una bella pagina storica per il basket caudino con il raggiungimento dei play off.
Menzione speciale merita anche la Sannio Boxe del Maestro Stefano Viglione, che sta facendo crescere a dismisura questo sport, praticamente “sconosciuto in zona”, coltivando giovani promesse sia in campo maschile che femminile.
A completare il quadro:
le numerose attività del Palacaudium di Cervinara;
le prestazioni dei fratelli Ricci nella pesistica ormai punti di riferimento per la FIPE Campania guidata da Davide Pontoriere;
la costante attività della Podistica Valle Caudina che tra le altre cose organizza la Stramontesarchio che nell’ultima edizione ha raggiunto i 1000 partecipanti e la sempre più diffusa pratica della Mountain Bike che ha avuto il suo culmine nella recente 3^ edizione della Gran Fondo Colline Moianesi.

Abbiamo sicuramente dimenticato qualcuno ma la cosa importante è che finalmente anche la Valle Caudina è protagonista in tutti gli sport e questo deve essere motivo di orgoglio per tutti noi.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code