Home ARTICOLI L’arca di Agnese | Iago, il cane più “medagliato” della valle Caudina
0

L’arca di Agnese | Iago, il cane più “medagliato” della valle Caudina

0

L’8 aprile 2018, una assolata Maratona di Roma, ha visto premiato per il terzo anno consecutivo il piccolo Iago. Questa corsa a “sei zampe” di 5 km, gli ha donato una medaglia quasi più grossa di lui! All’arrivo in fila per l’ambito premio, l’ho preso in braccio in modo tale che direttamente chi le consegnasse, potesse mettergliela al collo. Il pelosetto runner ha subito scodinzolato, ama correre! I sanpietrini romani per lui non hanno più segreti! In quasi tre anni di vita ha già ottenuto tre Medaglie, solo alla Maratona Capitolina. Il 17 e 18 marzo invece Iago è stato protagonista del Dakota Day, del My pet’s Hero e del Salone di Bellezza Solaro H all’interno della famosa manifestazione “Quattrozampe in fiera” a Roma.

Infatti ha vinto l’accesso al Red Carpet show con il salone di Bellezza, sfidando tanti altri bellissimi cani meticci della sua taglia. Al Red Carpet Best Show, nel pomeriggio di domenica ha sfilato nuovamente con i primi di tutte le categorie dei meticci della giornata. Tra tv , radio e spettatori intenti ad osservare al centro dell’enorme capannone il passeggio fiero del piccoletto. Con My Pet’s Hero – SuperDog vs Alien, io e Iaguccio abbiamo sconfitto tutti gli alieni, vincendo con annessa intervista in diretta su radio dimensione suono roma e in tv un pacco grande di croccantini! In ultimo, dopo due giorni di gare binomio padrone/cane, tra sfide avvincenti e divertenti, abbiamo vinto il trofeo “Dakota Race 18/03/18”, splendida statuetta in più Luna e Iago hanno ricevuto anche la medaglia.

 

Per un cagnolino abbandonato, uno dei tanti salvati dall’Associazione Mabello, è un gran traguardo. Il primo cagnolino Cervinarese già pluri-medagliato in così pochi anni di vita. Mentre Iago continua a raccogliere consensi, amore, carezze, vittorie ed a essere testimonial contro l’abbandono, a Cervinara, i suoi fratelli, continuano incessamente ad essere trovati in posti isolati, in condizioni critiche, vicini alla morte, ecc. Ogni giorno l’Associazione Mabello di Cervinara, cerca di aiutare tutti questi cagnolini, ma purtroppo per ogni adozione, ci sono percentuali di gran lunga maggiori di ritrovamenti. Molti non sopravvivono alla crudeltà umana. Altri malandati, vengono curati e solo una volta che sono stati vaccinati, curati e salvi, sono dati in adozione. L’Associazione Mabello è in pieno esubero, per quello vi chiedo di NON comprare, ma di adottare. Io e il mio cagnolino nero (basta con le dicerie che i “cani neri sono brutti”, non è vero, sono meravigliosi), abbiamo corso anche questa volta alla maratona di Roma per tutti quei cagnolini dimenticati! In molti mi hanno fermata dopo la gara per complimentarsi con il cane più piccolo di tutto l’evento, arrivato prima anche di cagnoloni “esperti”. Ho cercato di dare più informazioni possibili per adottare. Speriamo in qualche miracolo, perchè spesso a Cervinara, quando meno te l’aspetti, accadono. Cito : “Una vecchia leggenda narra che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani anch’esso farò lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso”. E tu che aspetti? Adotta il tuo angelo, donagli una possibilità e lui ti riempirà il cuore. Per info : 3479609784 (Veronica), per e-mail ad: associazionemabello@gmail.com oppure su facebook: https://www.facebook.com/associazionemabelloonlus/ Siete pronti a cambiare la vostra vita e a renderla migliore? Adotta non comprare!

Agnese Monaco

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code