Home ARTICOLI Eulux Montesarchio da favola: raggiunti i play off con una stagione da incorniciare.
0

Eulux Montesarchio da favola: raggiunti i play off con una stagione da incorniciare.

0

Un po’ come nelle favole. All’inizio della stagione la Eulux doveva fare il suo campionato senza infamia e senza lode migliorando la posizione dell’anno precedente. Tanto impegno, un gruppo solido, qualche innesto e una nuova sfida da affrontare. Ma già dopo una manciata di giornate la Eulux non era più la “Cenerentola”, ma una realtà temibile e in lotta per le posizioni di vertice.

A tre giornata dalla fine del campionato la Serie C Regionale ha emesso i suoi verdetti.

In pochi avrebbero scommesso sulle ragazze di Franzese, ma proprio l’allenatore delle sannite è stato il valore aggiunto nei momenti di difficoltà, puntando sul gruppo e non sui singoli, più sul carattere che sulla qualità del gioco. Partendo da quello, Montesarchio ha disputato una stagione da incorniciare, mettendo anche la qualità in campo, come dimostrato contro Battipaglia nello scontro che poteva ancora meravigliare gli addetti ai lavori.
Ma sabato scorso con un 3 a 0 secco, contro la Volleyball 70 che, ha fatto il suo compito egregiamente, trovando la salvezza, le sannite hanno aritmeticamente conquistato i play off per la serie B2 Nazionale.

Nel match disputato, pochi errori molta concentrazione e approccio da grande squadra. Tutto parte dalle mani di Ndriollari, ottima nel distribuire il gioco. Poi ci pensano Lorusso e Iodice a chiudere i conti.

Al centro la Eulux è devastante con Curtis sempre più protagonista di questo campionato e vera punta di diamante della società.

La Sportland si porta a casa partita e playoff e la festa può cominciare, ma solo per pochi giorni, perché sabato non sarà sicuramente una partita da “Tarallucci e Vino”. Dall’altra parte della rete ci sarà Casagiove, fuori dai playoff beffata proprio dalla Eulux.
Un anno intenso questo della Eulux, che oggi più che mai vuole puntare in alto , giocando alla pari e senza paura contro formazioni blasonate del napoletano e casertano.

Le ragazze avranno la possibilità di realizzare il sogno promozione e l’opportunità di esprimere la loro passione ed il loro attaccamento a questo sport in un clima sereno “familiare”.

E’ forse questo l’elemento che ci contraddistingue: la possibilità di coltivare giovani atleti, puntando sull’attaccamento alla squadra, alla Società, agli allenatori, in una parola alla MAGLIA.

Un risultato, come più volte ribadito, che va ben oltre l’obiettivo d’inizio stagione e che premia il lavoro del tecnico, Francesco Franzese, e delle sue ragazze .
Contro il Volley Ball 70 – ci ha raccontato proprio Franzese – sapevamo che una vittoria piena ci avrebbe consentito di raggiungere matematicamente gli spareggi.
Sulla carta non era una partita agevole viste le qualità del nostro avversarioLe mie sono state brave ad approcciare bene la gara conducendo con autorevolezza ogni set, limitando al massimo le giocatrici di maggiore spessore e portando a casa una vittoria che ci ha regalato un sogno che ad inizio anno era solo pura fantasia. Il bilancio di questa stagione è positivo perché non eravamo partiti con l’intento di raggiungere i play-off dato che, nel nostro girone, c’erano squadre molto più quotate con organici importanti e nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul nostro piazzamento.
Daremo del filo da torcere a tutte specialmente in casa dove riusciamo ad essere aggressivi e determinati.
Ringrazio tutte le ragazze che hanno permesso di raggiungere questo grande traguardo, anche chi per infortunio e per scelte lavorative non ha potuto giocare più con noi.
Infine, un grazie alla società che ci è sempre stata vicina e ci ha dato quella serenità e tranquillità di affrontare ogni gara senza il pressante assillo di dover fare a tutti i costi risultato”.

Di seguito gli artefici di questo bel traguardo :

PRESIDENTE : LUCA DAMIGIANO

VICE PRESIDENTE : CARMINE PAVONE

DIRIGENTI : GIOVANNI LOMBARDO, ANTONIO DEL GIACCO, GIANLUCA COMPARE e ANIELLO TEDESCO

SPONSOR PRINCIPALE e DIRIGENTE : GIUSEPPE IACHETTA ( EULUX MONTESARCHIO)

ALLENATORE : FRANCESCO FRANZESE

LA SQUADRA: IODICE AGNESE, DISCEPOLO IRMA , LEPORE FRANCESCA , GENTILE MARIAPIA , TAGLIAFERRI ALESSANDRA , DE NISI ANTONIA , CURTIS VALENTINA, NDRIOLLARI DENIS, CIONE FEDERICA, MECCARIELLO GIULIA, LORUSSO MARIA, NAPOLITANO MIRIAM, IULIANO SIMONA, LEONE VALERIA .

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code