Home ATTUALITA' Montesarchio | l’istituto ”Fermi” accoglie studenti Europei
0

Montesarchio | l’istituto ”Fermi” accoglie studenti Europei

0

Presso l’Auditorium “De Filippo” dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi“ di Montesarchio si è tenuto “Ceci n’est pas une école, c’est mon école”, per salutare gli ospiti partner del progetto Erasmus+.
L’Istituto ”Fermi” di Montesarchio ha accolto studenti e docenti provenienti dalla Scuola di musica di Arta (Grecia), dall’Athénée Royal de Ganshoren(Belgio), dall’Istituto de Educacion secundaria “La Flota” (Spagna) e dal‘Agrupamento de Escolas de Nisa (Portogallo).
Il progetto, in lingua Francese, ha coinvolto gli studenti del Liceo linguistico e del liceo Scienze umane del ”Fermi” ed i loro 18 corrispondenti provenienti dalle diverse scuole europee.
I giovani partecipanti coadiuvati dai docenti stranieri e dal team del Fermi (Di Notte, Iacono, Sartori, Quarantiello) coordinato dalla docente Guarracino con la collaborazione della docente D’Ambrosio, hanno vissuto un’esperienza di cittadinanza unica, preparando una rappresentazione teatrale multimediale che ha avuto come tema proprio “la cittadinanza”
Un’ esperienza a cui il “Fermi” partecipa per far conseguire ai giovani una completa formazione della persona e del cittadino, in un percorso orientativo di qualità, efficacemente inserito nella cultura europea ed internazionale.

Servizio di Brigida Abate

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code