Home ATTUALITA' Valle Caudina | La nuova sede dell’associazione “Pubblica Assistenza per la Buona Sanità – Molisannio”
0

Valle Caudina | La nuova sede dell’associazione “Pubblica Assistenza per la Buona Sanità – Molisannio”

0

Sarà inaugurata venerdì 23 marzo, alle ore 16,30, all’interno del centro commerciale Liz Gallery di Montesarchio, la nuova sede dell’associazione “Pubblica Assistenza per la Buona Sanità – Molisannio”. A gestire lo sportello, oltre ai volontari della P.A. Molisannio, anche alcuni responsabili del Cesvob. Tra le attività proposte e rivolte alla cittadinanza, la possibilità di sottoporsi, gratuitamente, a visite mediche e test di prevenzione.  La parte relativa alla formazione del personale, da impiegare in attività di primo soccorso e protezione civile, sarà invece affidata all’Anpas Campania.

“Si tratta – ha spiegato il presidente del sodalizio, Giovanni De Mizio – di una grandissima opportunità per poter promuovere il lavoro dei volontari, offrendo, concretamente, ai giovani del nostro territorio la possibilità di fare un’esperienza di vita altamente formativa”.

Da oltre un decennio l’associazione “P.A. Molisannio” contribuisce allo sviluppo culturale e civile dei lavoratori e dei cittadini ed alla sempre più ampia diffusione della democrazia e delle solidarietà nei rapporti umani, alla pratica ed alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive. Tra le sue attività principali il primo soccorso, il trasporto infermi e disabili, il trasporto anziani, la formazione di operatori di protezione civile, l’organizzazione di seminari e congressi su prevenzione sanitaria e grandi emergenze, l’organizzazione di corsi di primo soccorso e di una serie di iniziative finalizzate ad accrescere i rapporti sociali con le altre realtà presenti sul territorio.

Ufficio Stampa P.A. Molisannio

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code