Home ARTICOLI Volley | La Eulux Montesarchio asfalta il San Giorgio nel derby di serie C femminile
0

Volley | La Eulux Montesarchio asfalta il San Giorgio nel derby di serie C femminile

0

La Eulux Montesarchio si impone nel derby contro il San Giorgio volley per 3-0 giocando una buonissima gara, con l’atteggiamento giusto per tutto l’incontro.

I parziali sono emblematici 25-17 il primo set , 25-10 il secondo e 25-15 il terzo set a favore delle caudine.

La squadra di coach Franzese con questo successo consolida la terza posizione in classifica.

Poche le emozioni per un derby tra due formazioni dai valori molto diversi , il risultato della partita e i minuti di gioco ( un’ora scarsa) in effetti rispecchiano le differenze tecniche che separano le due formazioni in classifica .

Poco da segnalare nonostante fosse una sfida sempre delicata come lo è sempre stato ,queste le parole che giungono dalla dirigenza Sportland , “ci aspettavamo una partita diversa visti anche i precedenti che comunque sono stati giocati sempre quasi alla pari , il San Giorgio non è mai riuscito ad impensierire le nostre ragazze , sicuramente siamo giunti a questa partita con motivazioni completamente diverse, noi in piena lotta play off , loro solo per dimostrare che la posizione in classifica non rispecchia quanto di buono sia stato fatto per costruire una squadra che meriterebbe posizioni piu alte , complimenti alle nostre ragazze e al mister che ha saputo tenere alta la concentrazione per tutto l’ arco della partita”.

Tre le file Eulux grande prestazione di De Nisi Antonia , montesarchiese doc , il suo pensiero a fine gara :

“Sono felice di far parte per il quinto anno consecutivo di questa società che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità ancora una volta di mettermi in gioco. Tra le tante cose positive,come le tante vittorie la posizione in classifica e un mister molto preparato, si è creata una bellissima famiglia con le mie compagne di squadra, siamo un gruppo molto affiatato dentro e fuori dal campo,e questa è secondo me la nostra carta vincente sebbene ci siano diverse personalità leader che già da sole alzano il livello della squadra.

Per quanto riguarda la partita ,per noi era una sfida molto importante non solo per la classifica ma anche perché trattandosi di un derby,la partita ha sempre un sapore diverso,e quindi ci tenevamo moltissimo a vincere e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi,con una prestazione, impeccabile da parte di tutte noi. Sono molto soddisfatta per la performance mia e della mie compagne, perché il nostro impegno negli allenamenti e i nostri sacrifici stanno dando i dovuti frutti. Ci auguriamo di continuare così, perché il nostro obiettivo è quello di crescere ancora e concludere nel migliore dei modi la stagione”.

Dichiarazioni importanti giungono anche della ex di turno Discepolo Irma :

“Senza dubbio vittoria meritata e fortemente voluta. Abbiamo affrontato la partita nella maniera giusta,attente,con pochi errori individuali e rispettando le indicazioni del mister. Ma soprattutto ci siamo divertite,aspetto di non minore importanza. D’altronde solo quando si crea un ambiente sereno e favorevole con l’ intera squadra,a partire da presidente,dirigenti e mister,si possono ottenere grandi risultati. Pur vero che non abbiamo incontrato molte difficoltà,ho ritrovato le mie ex compagne di squadra,alle quali sono molto legata.

È nelle difficoltà che si vede una vera squadra,prendersi le proprie responsabilità,non additare colpe a chi magari è in un periodo di difficoltà ma spronare e aiutarsi a vicenda dando ancora di più per sopperire a delle mancanze. Questo significa essere squadra ed è questo che siamo noi!

Prossimo appuntamento sabato 24 Marzo ore 19:00 in casa contro il Centro Volley Orta , gara da non sottovalutare se si vuole continuare a sognare…

ASD SPORTLAND MONTESARCHIO

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code