Home ARTICOLI San Martino | Piano di Zona ambito A4: finalmente riprendono le attività di utilità sociale

San Martino | Piano di Zona ambito A4: finalmente riprendono le attività di utilità sociale

0

zonaDopo un lungo periodo di stallo riprendono le attività del Piano di Zona A4. Si comincia Lunedì 12 Marzo con il Centro Diurno che accoglierà 20 persone tra i 18 e 65 anni con disabilità psicofisica e motoria. Le attività si svolgeranno presso la Sala Unicef a San Martino Valle Caudina dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per una durata di 12 mesi. A seguire il 16 Marzo sarà la volta della Ludoteca Prima Infanzia “Spazio Bimbi” dedicata ai bambini dai 6 ai 36 mesi. Le attività si svolgeranno presso il Plesso Scolastico Carlo del Balzo sempre dalle 9:00 alle 13 e per una durata di 10 mesi. Grande soddisfazione da parte di Pasquale Pisano, sindaco di San Martino e vice presidente del Piano di Zona e dell’Assessore alle Politiche Sociali Pino Nista che si sono prodigati per ridare nuova vita a questo importante servizio rivolto alle fasce più deboli.

L’Ambito Sociale è una zona delimitata di territorio, nella quale sono gestiti ed erogati i servizi e gli interventi socio-assistenziali, attesi dal Piano Sociale di Zona, al fine di realizzare agli obiettivi previsti dalla normativa:

promuovere il benessere sociale, la tutela della salute, la solidarietà

rimuovere lo stato disagio

favorire una migliore qualità della vita

garantire su tutto il territorio un livello uniforme di servizi sociali e socio-sanitari essenziali

L’ambito Sociale ha come scopo il miglioramento della vita dei cittadini che vi abitano e delle relazioni interpersonali, mediante la creazione di un sistema articolato di offerta, di servizi e di interventi di promozione, sostegno, affiancamento e ausilio.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code