Home RUBRICHE L'ARCA DI AGNESE Cervinara | Pesistica: “il segreto del successo dei Ricci” di Agnese Monaco.

Cervinara | Pesistica: “il segreto del successo dei Ricci” di Agnese Monaco.

0

Le Finali Nazionali Seniores di Pesistica Olimpica si sono svolte presso il Centro sportivo della Città Militare Cecchignola a Roma. I migliori otto di ogni categoria si sono sfidati a “strappi” e “slanci” di bilanciere. Immancabile la presenza dei fratelli Ricci che risultano essere sempre tra i migliori otto atleti in Italia. La Asd Natural di Cervinara (AV) ha lasciato il segno anche questa volta. Il pluricampione Pasquale Ricci, icona storica della pesistica e del bodybuilding, ha gareggiato il 24, reduce da una debilitante influenza e con ben due prove nulle è riuscito a mantenere la qualifica tra i migliori della categoria. Il 25 è stato il turno femminile dove una splendida Mariateresa Ricci, mamma della piccola Valeria, ha ottenuto un bellissimo bronzo nella categoria 48 kg. La Ricci con un totale olimpico sollevato di kg. 123 (55 kg. in strappo e 68 kg. in slancio), ha spiazzato le avversarie. Dal 1971 La ASD Natural forgia grandi campioni. Il Presidente e Fondatore l’egregio Prof. Carlo Ricci, è fiero del lavoro svolto sui figli che hanno seguito le sue orme e la sua passione, divenuta una realtà preponderante nella Valle Caudina e nei paesi limitrofi.

Questa Asd è sinonimo di esperienza e professionalità oltre ad aver ottenuto numerosissimi riconoscimenti in ambito Nazionale ed Internazionale. A congratularsi con l’atleta Mariateresa Ricci anche il Presidente della FIPE Campania il Prof. Davide Pontoriere, sempre presente ad omaggiare gli atleti della sua Regione. Da fuori può sembrare facile, ma immaginatevi cosa significhi per una donna, atleta agonista, avere una figlia di un anno e mezzo e al contempo trovare il tempo per allenarsi, senza far mancare nulla alla famiglia ed ottenere poi una medaglia di bronzo. Non è solo gioia, è realizzazione, soddisfazione, esperienza, ore di sonno perse per restare ammaliata dal sorriso della sua bambina. Ma è anche avere al proprio fianco un marito presente ed amorevole che la segue, un fratello che l’allena ed una famiglia che la ama. Il segreto del successo dei Ricci è proprio tutto il contesto che c’è intorno. La loro eterna longevità, le pedane calcate, il magnesio sulle mani corrose dal ferro del bilanciere, i calli, le delusioni, la felicità, l’essere tutti uniti e caricarsi reciprocamente.
Questo è la Asd Natural, questo sono i Ricci, i quali nonostante medaglie, premi, coppe infinite, (io ho perso il conto ormai da anni), mantengono la loro umiltà, elemento che li contraddistingue e su cui il Presidente conta molto. La Asd Natural si trova in via Angelo Renna 17 a Cervinara, provincia di Avellino. All’accoglienza vi immergerete in quello che significa essere dei veri atleti. Prossimo appuntamento con la pesistica nazionale a Castellanza (Varese), il 10 marzo, per le finali dei Campionati Italiani Under17. In gara nove atleti campani, tra i quali i cervinaresi della Natural Pio Cristian Moscatiello e Giovanni Cioffi.

Agnese Monaco

 

 

ricci

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code