Home ARTICOLI Bollettino Meteo di oggi della Protezione Civile Campana.

Bollettino Meteo di oggi della Protezione Civile Campana.

0

 

Meteo 1 marzo 2018
Cielo generalmente molto nuvoloso con isolate precipitazioni che in serata potranno assumere anche carattere di breve rovescio o isolato temporale. I venti spireranno moderati da est sud-est, con rinforzi sulle zone costiere. Il mare si presenterà mosso o localmente molto mosso.

La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e durante le precipitazioni più intense.

Pertanto, si raccomanda di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche e a controllare le aree fragili e i punti di crisi del territorio.

In considerazione delle previsioni relative ai venti, si raccomanda di controllare le strutture soggette alle sollecitazioni degli stessi (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.)  e le aree alberate del verde pubblico.

In riferimento alle indicazioni delle condizioni del mare, Enti con competenza in ambito marittimo e Sindaci dei Comuni costieri e delle isole, per le rispettive competenze, vorranno prestare attenzione ai mezzi in  navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.

Infine, s’invita alla verifica delle condizioni di percorribilità della rete stradale di propria competenza segnalando, con ogni utile dispositivo, la riduzione di visibilità.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code