Home AGENDA Montesarchio | Al Fermi “Welcome Ceremony” per ospiti provenienti dalla Lettonia, Polonia Romania e Turchia
0

Montesarchio | Al Fermi “Welcome Ceremony” per ospiti provenienti dalla Lettonia, Polonia Romania e Turchia

0

Il Liceo Fermi di Montesarchio accoglierà dal 26 febbraio al 2 marzo un gruppo di circa 30 ospiti   tra dirigenti e docenti provenienti dalle scuole partner di LETTONIA, POLONIA, ROMANIA e TURCHIA nell’ambito del  progetto Erasmus+”Every student is special”.

fermiLunedì 26 febbraio alle ore 15  presso l’Auditorium “ De Filippo”  si svolgerà “Welcome ceremony” , per accogliere gli ospiti stranieri  partner.

Gli studenti dell’Istituto Fermi  si  esibiranno mettendo in scena brani   tratti dal  Musical Grease,brani di musica classica  e della tradizione campana,  non mancherà il Coro del  Fermi e il  Teatro in lingua.

Nei giorni successivi e’ previsto un meeting durante il quale i dirigenti e i docenti si confronteranno sulle problematiche dell’inclusione e le pratiche  educative realizzate nel nostro istituto  quali :

pet therapy ,wellness at school  e  applicazioni delle tecniche matematiche ad alunni in difficoltà.

Il progetto infatti coinvolgendo  lo staff di docenti e dirigenti  si pone come obiettivo quello di recuperare gli alunni in difficoltà e di favorire l’apprendimento e l’inserimento sociale degli alunni problematici, attraverso un partenariato strategico tra le scuole europee impegnate nell’utilizzo di nuove strategie. Tutto ciò diventa possibile mediante la condivisione di esperienze e pratiche utilizzate nel contesto delle singole scuole, seguita da un’analisi critica e da una conseguente raccolta dei risultati. Solo un apprendimento efficace aiuterà gli studenti a crescere come adulti responsabili, rispettosi e tolleranti, nonché cittadini europei consapevoli. I risultati attesi, difatti, creano un’atmosfera di apprendimento più rilassata e tollerante, sviluppando un senso comune di cittadinanza europea, migliorando la capacità degli insegnanti e rafforzando i profili della professione docente, attraverso una migliore conoscenza delle culture e delle tradizioni degli altri partner.

Per il “Fermi” di Montesarchio, dunque, un nuovo e proficuo scambio di esperienze, che si contraddistingue ancora una volta per la propria Offerta Formativa, coerente con le finalità di una scuola moderna e all’avanguardia, apprezzata anche a livello internazionale

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code