Home ARTICOLI Cervinara Volley | Un sogno che diventerà realtà
0

Cervinara Volley | Un sogno che diventerà realtà

0

L’A.S.D. Cervinara Volley, da alcuni mesi, sta cercando di riportare la Pallavolo cittadina ai fasti di un passato non troppo recente. Grazie all’impegno, in primis, del dirigente Luigi Cioffi, giocatore negli anni ottanta e da sempre amante di questo sport, e dei giovanissimi Angelo Cioffi, Alessio Iglio e Salvatore Tangredi, l’obiettivo sarà sicuramente raggiunto.

Abbiamo incontrato quest’ultimi, durante una seduta di allenamento al Palacaudium e abbiamo fatto una chiacchierata con loro. Ad Angelo Cioffi, che nonostante la giovane età ha avuto già molte esperienze come allenatore e, attualmente, fa il secondo al tecnico Arcangelo Madonna in serie A2 con la femminile di Caserta, abbiamo chiesto:

“Con il Palacaudium a vs. disposizione c’è stato un incremento rispetto agli anni scorsi di giovani che vogliono imparare e giocare il Volley?”

Si, siamo soddisfatti dei risultati conseguiti, sia a livello numerico che a livello di risultati sportivi, soprattutto in campo femminile, dove con l’under 14 abbiamo conseguito la terza posizione a livello provinciale. Abbiamo atlete in proiezione futura adatte a raggiungere buoni livelli, ovviamente se ben seguite e con impegno costante da parte loro.

Ad Alessio, invece, chiediamo: “perchè un giovane dovrebbe avvicinarsi al volley?

Prima di tutto, perchè è uno sport che aggrega, poi, risulta essere poco costoso, e di questi tempi cosa non trascurabile. Altra cosa da non sottovalutare, è praticabile con facilità anche dai più piccoli.

Da Salvatore vogliamo sapere: “a quali campionati maschili state partecipando attualmente?”

Purtroppo, a livello maschile, siamo un pò deficitari, la speranza è quella di colpire i ragazzi che, da qualche tempo sono attirati, con un certo interesse, dal Volley.

Speriamo che, in un prossimo futuro, possiamo disputarne di diversi anche ad alti livelli. Ci vorrà tempo e pazienza e, sicuramente, dei risultati ci saranno. Il nostro principale obiettivo, come società, è proprio questo.

Ad Angelo Cioffi, per concludere questo breve incontro, chiediamo: “il tuo sogno nel cassetto?”

Allenare una squadra competitiva, composta per lo più da ragazzi di Cervinara e della Valle Caudina, in un Palacaudium gremito di famiglie pronte ad esultare per un punto conquistato.

Conoscendo l’impegno di Angelo, Alessio, Salvatore e di Luigi Cioffi, il sogno diventerà realtà. Noi, ne siamo certi.

Virgilio Moscatiello

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code