Home ARTICOLI Sant’Agata | Il “de’ LIGUORI” continua a distinguersi nelle gare REPUBBLICA@SCUOLA
0

Sant’Agata | Il “de’ LIGUORI” continua a distinguersi nelle gare REPUBBLICA@SCUOLA

0

I ragazzi dell’Istituto hanno superato la prima fase del concorso “Rima la trama”,

L’Istituto “De’Liguori” ha superato la prima fase di “Rima la trama”, nell’ambito del concorso Comix Games 2018, a cui hanno partecipato oltre 60 scuole di tutta Italia, chiamate a mettere in rima, rispettando le regole della metrica italiana, la trama di diversi romanzi.

I testi scelti sono stati Thirteen Reason Why, Il Piccolo Principe, l’Odissea, I Promessi Sposi, dall’Ombra del vento, L’arte di essere fragili, da GGG a Gomorra, riscritta in lingua napoletana, sintetizzati in versi endecasillabi piani, tronchi e sdruccioli a rima baciata, alternata e incrociata.

“Sono molto orgogliosa di questo risultato – ha dichiarato la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Icolaro – che dimostra ancora una volta la bontà dell’attività didattica dell’Istituto e del lavoro quotidiano di tutto il personale scolastico. Mi complimento con i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa, facendogli anche un grosso in bocca al lupo per il prosieguo del concorso”.

A partecipare, sono stati gli studenti delle classi seconde e quarta del Liceo Scientifico Tradizionale e Opzione Scienze Applicate, guidate dalla prof.ssa Giuseppina de Rosa, e le classi terze, quarte e quinte dell’indirizzo Amministrazione Finanze e Marketing (SIA) guidati dalla prof.ssa Maddalena Giugliano.

La seconda fase si svolgerà entro il 30 marzo 2018, durante la quale Comix terrà nell’aula magna dell’istituto una lezione/gara di ludolinguistica per selezionare la classe che parteciperà alla finalissima del Salone internazionale del Libro di Torino, lunedì 14 maggio 2018.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code