Home ARTICOLI Moiano| Buonanno: difendo con forza l’onestà e la trasparenza della mia squadra
0

Moiano| Buonanno: difendo con forza l’onestà e la trasparenza della mia squadra

0

Da oggi informeremo la cittadinanza di quanto abbiamo fatto e delle novità dei prossimi mesi.

“La trasparenza degli atti e dei comportamenti è stata la cifra distintiva di questa maggioranza e della mia amministrazione, sin dal primo giorno dell’insediamento. La politica non è stata mai concepita come professione, ma unicamente un impegno al servizio dei cittadini. Di tutti i cittadini di Moiano. Possiamo aver peccato in alcune fasi di inesperienza ma la nostra forza è sempre stata l’onestà: di riconoscere l’errore, di chiedere scusa e di continuare a lavorare a testa bassa per e con Moiano”.

Sono queste le parole del sindaco di Moiano, Giacomo Buonanno, dopo la levata di scudi della minoranza consiliare che ha attaccato l’operato dell’amministrazione dopo l’emissione delle bollette idriche che su alcune fasce di utenza presentavano degli errori di calcolo di qualche decina di euro.

“Siamo qui a metterci la faccia – ha commentato il Sindaco di Moiano, l’avvocato, Giacomo Buonanno –, anche quando a sbagliare è un software o gli uffici comunali. Siamo persone e amministratori responsabili, che non hanno la presunzione di avere sempre e comunque la verità in tasca però, non posso non alzare la voce quanto sento alcune considerazioni populistiche, denigratorie e false. In tre anni e mezzo di amministrazione abbiamo “normalizzato” un’anarchia amministrativa generale. Chi oggi si strappa le vesti per un errore di calcolo – basti pensare che nell’80% dei casi l’errore in bolletta è di una decina di euro al massimo – al quale abbiamo posto rimedio, non ha mai mosso un dito, né proferito parola, quando per anni le bollette sul ruolo idrico venivano emesse con anni di ritardo; non si è mai scandalizzato dell’assenza di un ruolo idrico ufficiale, certo e verificabile solo perché erano e sono avvezzi a far campagna elettorale speculando sulla pelle dei cittadini, in particolare di quelli più bisognosi. Rivendico con forza la capacità e la dignità con le quali i consiglieri di maggioranza e gli assessori, che quotidianamente lavorano al mio fianco, hanno svolto il loro mandato popolare. Puntualmente informerò la cittadinanza su quanto l’amministrazione ha realizzato e sulle iniziative che nei prossimi mesi e fino al termine della consiliatura andremo, a fare.

Anche sulla vicenda dei ruoli idrici, è opportuno rammentare all’opposizione e a qualche simpatico oppositore dei social, che si cela dietro un inutile profilo fake, che i cittadini di Moiano e Luzzano pagano rispetto ai comuni limitrofi di Airola, Forchia Bucciano, Arpaia Sant’Agata de’ Goti la tariffa più bassa in assoluto. Ciò che incide sul costo dell’acqua è l’onere aggiuntivo delle spese che il Comune sostiene obbligatoriamente per la depurazione e le acque reflue”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code