Home ARTICOLI Valle Caudina | Giulia Abbate candidata al Senato: sorpresa e grata!
0

Valle Caudina | Giulia Abbate candidata al Senato: sorpresa e grata!

0

Giulia“Sorpresa e grata per questa candidatura. Sono felice perchè il partito continua a credere in me. Un impegno gravoso ma che affronterà con la mia solita determinazione”.

Queste le parole a caldo di Giulia Abate da noi contattata questa mattina.

La notizia era nell’aria ma la conferma si è avuta solo con l’ufficializzazione delle liste da parte del PD. Giulia Abbate, ex-consigliere regionale, sarà candidata  Senato nel collegio uninominale di Benevento-Santa Maria Capua Vetere,

Laureatasi nel 1996 a pieni voti in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli  Giulia Abbate inizia la sua carriera politica nel 2007 quando viene eletta delegata all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico e componente della Direzione nazionale.
Nel 2010 partecipa alle elezioni regionali della Campania per il Partito Democratico in provincia di Benevento, riuscendo ad ottenere 6.487 preferenze e risultando la prima dei non eletti.

Nel 2013, entra a Palazzo Santa Lucia subentrando all’on. De Caro e nel luglio del 2014 diviene presidente della prima Commissione speciale per la Trasparenza e la verifica degli atti amministrativi.

 

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code