Home AGENDA Bucciano | Debutta online www.gentedibucciano.it portale di dialogo con i cittadini
0

Bucciano | Debutta online www.gentedibucciano.it portale di dialogo con i cittadini

0

Sabato mattina 27 gennaio alle ore 12.00 debutta online il portale www.gentedibucciano.it, uno degli strumenti attraverso il quale il Movimento Civico ‘A gente ‘e Bucciano intende tenere sempre aperto il dialogo e il confronto senza filtri la comunità e consolidarlo dopo il lancio della pagina Facebook (https://www.facebook.com/gentedibucciano/).

“Una politica lontana dai problemi reali del paese e dei suoi cittadini serve soltanto ad alimentare le ambizioni personali di qualcuno creando sfiducia e sconforto. Noi non facciamo politica per far crescere uno. Noi siamo in campo per far crescere tutti. Vogliamo restituire Bucciano a chi la vive, a chi le vuole bene. Noi vogliamo che Bucciano sia dei buccianesi. Vogliamo che ciascuno torni a sentirsi protagonista e non più solo e soltanto comparsa. Vogliamo metterci in gioco per cambiare le cose, è arrivato il momento di prendere una nuova direzione: non crediate che non sia possibile ritornare ad essere Comunità vera. Cancelliamo lo sconforto: insieme nulla è impossibile. Bucciano è di chi la ama. Prendersene cura è un dovere di tutti e di ciascuno. Insieme, possiamo dare una svolta al nostro paese, vogliamo una politica al servizio delle esigenze reali dei cittadini, capace di uscire fuori dal palazzo, di parlare il linguaggio delle persone, di ascoltare quello che i cittadini hanno da dire, da suggerire. Possiamo, dobbiamo farlo. Tutti insieme”.
E’ questa la sintesi di un impegno civico e politico partito circa due anni fa che oggi è pubblicata sulla home page del sito, pensato non tanto per dare testimonianza di un presenza ma, in particolare, per sollecitare e invitare i cittadini a contribuire con idee e suggerimenti nella costruzione di un progetto nuovo, condiviso, partecipato.
Nella sezione “voce ai cittadini”, infatti, si potrà scrivere la propria proposta oppure, inviarla direttamente al numero WhatsApp 347.7702350. Mentre per restare informati sulle attività e iniziative del Movimento, il cittadino potrà iscriversi alla newsletter lasciando il proprio indirizzo mail.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code