Home AGENDA Sant’Agata | Microcredito e autoimprenditorialità: il workshop
0

Sant’Agata | Microcredito e autoimprenditorialità: il workshop

0

workshopAvrà luogo domani, giovedì 25 gennaio, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare di palazzo San Francesco, il workshop informativo sui temi del microcredito e dell’autoimprenditorialità.

Un appuntamento importante ed un’opportunità per mettere in campo idee di business, sviluppare ed avviare piccole iniziative imprenditoriali rivolto a coloro, che hanno una forte attitudine al lavoro autonomo, all’imprenditorialità e la voglia di mettersi in gioco.

Si parlerà, tra l’altro, del Fondo Rotativo SELFIEmployment (Misura 7.2 del Programma Garanzia Giovani) che finanzia, con prestiti a tasso zero, l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da giovani tra i 18 e 29 anni che rientrino nella categoria NEET (Not in Education, Employmentor Training) cioè che non lavorano, non sono impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale e che sono iscritti al Programma Garanzia Giovani e del Fondo di Garanzia Nazionale per le PMI, rivolto esclusivamente alle imprese già costituite o ai professionisti già titolari di partita IVA, in entrambi i casi da non più di 5 anni, professionisti e imprese che non abbiano più di 5 dipendenti, ovvero 10 nel caso di società di persone, SRL semplificate e cooperative.

Dopo il saluto istituzionale da parte del sindaco Carmine Valentino interverranno Marco Paoluzi, responsabile Area Credito Ente Nazionale Microcredito e Ermina Mazzoni, esperta di Selfiemployment.

Parteciperà il consigliere provinciale Renato Lombardi. Coordinerà i lavori l’assessore comunale alle Attività Produttive Marco Razzano.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code