Home ARTICOLI Città Caudina | Dalla prima giunta con Pisano presidente segnali positivi: ecco cosa si è deciso.
0

Città Caudina | Dalla prima giunta con Pisano presidente segnali positivi: ecco cosa si è deciso.

0

Si è riunita questa sera la prima giunta guidata da Pasquale Pisano, il quale, da noi contattato, si è detto “soddisfatto dell’incontro e che è ormai tempo di chiudere il cerchio”.
Erano presenti 7 sindaci gli altri assenti giustificati per altri impegni.
Ecco cosa è stato deciso.

  • Innanzitutto l’assegnazione delle deleghe ai vari sindaci, in base alle vocazioni di ognuno, in modo da responsabilizzare tutti e promuovere un lavoro di squadra che possa portare allo sviluppo di strategie per il bene di tutti i comuni dell’Unione. Le deleghe saranno comunicate alla cittadinanza nei prossimi giorni.
  • Altra novità è la quota associativa, che ad oggi non era stata mai versata, che verrà corrisposta da tutti per coprire eventuali costi relativi alla gestione dell’ente (comunicazione, pagina web istituzionale, eventuali sviluppo di progetti, etc).
  • Inoltre saranno verificate tutte le criticità di ciascun comune nella gestione dei servizi e la giunta si adopererà per attivare convenzioni ex art. 30 a geometria variabile per risolvere le problematiche di gestione. In parole semplici le Amministrazioni potranno ricoprire posti vacanti in organico mediante cessione del contratto di lavoro di dipendenti appartenenti alla stessa qualifica in servizio presso altre Amministrazioni.

Pisano è reduce da una positiva collaborazione con Rotondi e Roccabascerana nel progetto Illumina La Notte ed è convinto che l’unione dei comuni sia l’unica strada da seguire per il bene di tutti.
Ora è il momento di fare sul serio e di dare credibilità a questo importante progetto chiamato Unione dei Comuni della Città Caudina.
Ora o mai più!

 

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code