Home ARTICOLI Campionato di Eccellenza | Verso la terza giornata di ritorno. L’equilibrio regna sovrano?
0

Campionato di Eccellenza | Verso la terza giornata di ritorno. L’equilibrio regna sovrano?

0

Il punto di Franco Pitaniello.
Il Campionato di Eccellenza Girone B, mai come quest’anno, ha raggiunto un equilibrio e niente è dato per scontato. Esempio lampante ciò che è successo nell’ultima Domenica dove seconda e terza della classe sono state battute da squadre in lotta per scongiurare i play out. Anche la capolista Agropoli ha sudato non poco per portare a casa un pari con il Faiano.
Analizziamo il terzo turno di ritorno:
la capolista Agropoli ospita il San Vito Positano ma a dispetto del risultato apparentemente scontato Porzio e company certamente vorranno continuare la scia positiva.
Il Sorrento è atteso nel secondo derby consecutivo, contro il Sant’Agnello, ed al di là di ogni previsione Gargiulo e Cifani vorranno riscattare la sconfitta dell’andata.
Atteso derby irpino a Solofra dove i ragazzi di Ciccio Messina ospitano il Cervinara che cercherà, al Gallucci,  il riscatto dopo l’opaca prestazione interna.
Seconda trasferta consecutiva per l’Eclanese, che fa visita all’arrabbiatissimo Valdiano che spera di recuperare Trimarco per ritrovare la via del gol.
La Virtus Avellino di mister Criscitiello, cerca il bis contro il Faiano, ma sa che gli uomini di mister Turco sono un ostacolo non è facile da superare.
Il Costa d’Amalfi ospita la sorpresa Castel San Giorgio in un incontro aperto e tecnicamente valido, dove la posta in palio è ambita per le posizioni in classifica.
“Derbissimo” a Palma Campania dove è di scena il Nola fresco di qualifica per la finale di Coppa Italia; questa gara dirà a cosa potranno ambire le squadre, certamente il pari servirà a poco e nulla. Chiude la giornata una gara importante per entrambe le compagini protagoniste Picciola e Battipagliese. La squadra di Villecco tenterà l’impossibile per avvicinarsi alla salvezza contro una squadra blasonata che sta vivendo un incubo e che spera, proprio da Domenica, di risalire la china.

 

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code