Home ARTICOLI Cervinara | Concerto dell’Epifania: serata da incorniciare.
0

Cervinara | Concerto dell’Epifania: serata da incorniciare.

0

ConcertoL’Associazione Culturale La Valle ancora una volta si è distinta per la qualità degli eventi che propone. L’organizzazione impeccabile, sotto la guida del presidente Rino Clemente, è stata premiata con un coro di critiche positive.
Stiamo parlando del Concerto dell’Epifania che ha visto la partecipazione straordinaria del soprano Katia Ricciarelli e del tenore nostrano Nicola Pisaniello.
La location della chiesa di Santa Maria della Valle ha accolto il numeroso pubblico che, già da qualche ora prima dell’orario d’inizio, era presente in trepida attesa. Tre schermi giganti hanno garantito la visione nelle altrettante navate della chiesa e grazie all’impegno della nostra webtv tantissimi appassionati hanno potuto assistere alla serata anche in diretta streaming. (La nostra pagina ad ora ha raggiunto, per questo evento,  circa 30.000 persone con 4500 visualizzazioni del video).
Ad aprire e condurre magistralmente la serata la bravissima Giusy Iachetta che ha introdotto la prima parte con il Luxury Quartet diretto dal Maestro Giuliano De Angelis, che, nella breve intervista post concerto, ha dichiarato di sentirsi figlio adottivo di questa comunità. Con lui musicisti di altissimo livello che hanno deliziato la platea con un repertorio variegato.
Nella seconda parte del concerto, con l’ingresso in scena del bellissimo pianoforte a coda magistralmente suonato dal Maestro Dellicolli, l’attesa esibizione del Soprano Katia Ricciarelli e del tenore Nicola Pisaniello.
La “signora della musica” ha saputo subito mettere a propio agio il pubblico con la sua semplicità riuscendo anche a coinvolgere i presenti durante alcuni brani. Ha ancora tanta voglia di cantare perchè ama il suo lavoro e alle persone questo messaggio è arrivato. Applausi a scena aperta anche per il nostro Nicola Pisaniello che tanto sta facendo per promuovere la musica lirica nella sua terra natia. Il timbro, il controllo e la tecnica di Pisaniello non si discutono. Il tutto affiancato da una grande cultura che ne fanno uno dei protagonisti della scena musicale internazionale.
Applausi per tutti e ben vengano altri eventi del genere.
La serata, come detto, è stata organizzata dall’Associazione  La Valle con il patrocinio del Comune e il sostegno di aziende locali che hanno creduto nel progetto.
Un piccolissimo merito anche a Usertv che con un grande sforzo tecnico ha assecondato tutte le richieste del presidente Rino Clemente ampliandole con una regia a tre telecamere e la diretta streaming, a fronte di un minimo rimborso spese. Questo in risposta a chi ci accusa di non amare il nostro paese e a chi, con operazioni di boicottaggio, pensa di tenerci “fuori dai giochi”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code