Home ARTICOLI Cervinara Trekking: Namastè dal Monte Pizzone… di Michele Renna
0

Cervinara Trekking: Namastè dal Monte Pizzone… di Michele Renna

0
san biagioNoi di Cervinara Trekking e del Gruppo CAI Valle Caudina (sez Avellino), per l’ultimo giorno dell’anno abbiamo addobbato il Monte Pizzone (la sua storica ma deturpante antenna), una delle vette simbolo di Cervinara per storia, tradizioni e per posizione dominante nella Valle Caudina, con le bandierine tibetane.
Queste bandierine che abbiamo incontrato sulle vette degli Appennini e che si trovano principalmente sulle grandi vette himalayane,  sin dall’XI° secolo in Tibet, vengono esposte davanti a templi, nei luoghi sacri, agli incroci, sui ponti, sui tetti, nelle case, sulle sommità delle montagne e in qualsiasi luogo, dove le preghiere possano incontrare il vento, il sole e la pioggia.
Le bandiere di preghiera sono stampate su tessuto di cinque colori: il giallo per la terra, il verde per l’acqua, il rosso per il fuoco, il bianco per lo spazio infinito ed il blu per l’aria e il cielo.
Siccome esse , ovunque sventolino, creano un’atmosfera di pace, serenità e speranza, noi vogliamo augurare per l’anno in arrivo questi tre auspici per tutta la valle caudina.
Il vento che soffierà dal Pizzone incuneandosi nella valle porterà sicuramnte i loro valori in tutte le case dei caudini.
Namasté.
Michele Renna
Presidente Cervinara Trekking
Responsabile Gruppo CAI Valle Caudina (sez Avellino)
sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code