Home ARTICOLI Cervinara | Movimenti natalizi e possibili accordi elettorali.
0

Cervinara | Movimenti natalizi e possibili accordi elettorali.

0

Politica CervinaraSabato i bambini di Cervinara hanno vissuto una giornata magica con il trenino e i regali di Babbo Natale. Una lodevole iniziativa dell’Associazione CERVINARA HA BISOGNO DI TE che ha riscosso un notevole successo e su questo non “ci piove”. Ma le nostre telecamere e anche gli occhi di tutti  hanno notato la presenza di personaggi politici della scena cervinarese. Questo non sminuisce certamente il valore dell’iniziativa ma comunque apre la mente a qualche considerazione in vista del prossimo turno elettorale.
I primi nomi che hanno catturato l’attenzione sono stati quelli di Pellegrino Casale, già presidente del Consiglio, ancora in quota maggioranza con l’amministrazione Tangredi, ma è notorio che i rapporti  tra Casale ed il sindaco si sono, praticamente, “rotti” subito dopo le elezioni fino ad arrivare al cambio di presidenza in Consiglio Comunale. A seguire quello di Giuseppe Ragucci, in stand by fino ad oggi: fu propio lui l’ago della bilancia per la mancata presentazione della terza lista nell’ultima tornata elettorale. Nell’organizzazione del suddetto evento troviamo anche gli ex compagni di viaggio di Tangredi, Francesco Viola e Giuseppe Carofano: staranno pensando ad un ritorno?
CervinaraInfine, come si nota dalle foto, non è passata inosservata la presenza di Vincenzo Iuliano, ex candidato sindaco, protagonista delle ultime vicende post elettorali e del suo compagno di viaggio, nelle suddette vicende e in Forza Italia, Dimitri Monetti. L’avvocato Monetti già vice sindaco nel 1998, vice coordinatore provinciale di Forza Italia, Dirigente regionale resp. Dipartimento Giustizia dal 2002, è attualmente Componente del Dipartimento Nazionale e Regionale Politiche per il Sud di Forza Italia. E secondo indiscrezioni potrebbe essere uno dei papabili di Forza Italia per il Parlamento. Ma questa è un’altra storia.
A Cervinara, sicuramente, si sta già lavorando per il dopo Tangredi ed è sotto gli occhi di tutti.
Noi, dal canto nostro, speriamo solo in un ritorno della vera politica, quella che manca ormai da un bel po’…
Auguri!!!

@gianfrancomarchese

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code