Home AGENDA Valle Caudina | Sine Memore la nuova raccolta di poesie di Agnese Monaco con Mabello nel cuore
0

Valle Caudina | Sine Memore la nuova raccolta di poesie di Agnese Monaco con Mabello nel cuore

0

E’ da poco uscita la nuova raccolta di poesie della nostra brava collaboratrice Agnese Monaco. Un’artista a tutto tondo che spazia dalla scrittura alla pittura e non solo.
Cervinarese di adozione, ha trovato l’amore proprio nel centro caudino, Agnese è una donna con una grande sensibilità verso l’Arte e l’impegno sociale. Sempre attiva nell’organizzazione di eventi culturali come ” 100 Thousand Poets For Change – Rome” la giornata mondiale della poesia, ma anche impegnata in eventi solidali per gli amici a 4 zampe. Tra le tante associazioni animaliste che sostiene c’è anche l’Associazione Onlus Mabello di Cervinara e parte del ricavato della vendita di Sine Memore sarà devoluto ai volontari cervinaresi.

Questa nuova pubblicazione, acquistabile su siti come Amazon, è una raccolta di poesie legate dal tema della dimenticanza degli errori compiuti. In ogni poesia, plasmando il verso, l’autrice tramite fattispecie concrete analizza i comportamenti umani in rapporto al dolore, alla gioia, alla consuetudine e ad i vari meccanismi della psiche che conducono alla reazione del voler dimenticare. Di seguito l’introduzione al libro. “Per consuetudine si dice che le esperienze positive e/o negative ci servano come “bagaglio” nella nostra vita. Ma se un giorno ci trovassimo “Sine Memore”? Ossia senza la memoria degli sbagli fatti? In quel caso come si potrebbe giustificare il senso dell’errore compiuto? Spesso definiamo la nostra “pecca” come una momentanea svista, cercando un pretesto per giustificarci. Promettendoci di non compiere più il medesimo gesto…”

La redazione tutta ti augura sempre maggiori successi.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code