Home ARTICOLI San Martino | Il Comune aderisce al protocollo SPRAR
0

San Martino | Il Comune aderisce al protocollo SPRAR

0

Il Comune di San Martino Valle Caudina lunedì 18 dicembre ha aderito, insieme ad altri 265 Comuni della Regione Campania, al Protocollo d’intesa del progetto SPRAR – Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, promosso dalle Prefetture provinciali.
La decisione è stata dettata, oltre che da un senso di responsabilità e di dovere istituzionale, dalla volontà di voler aderire a quei valori sostanziali dell’umanità, accoglienza e integrazione che ispirano le nostre comuni radici culturali europee.
Con tale iniziativa il Comune, avvalendosi della “clausola di salvaguardia” riconosciuta nell’accordo, eviterà l’arrivo incontrollato di migranti e ne gestirà il processo secondo le modalità e le tipologia ritenute più opportune in un quadro di collaborazione con la comunità locale.
L’impegno assunto all’interno del protocollo prevede l’accoglienza di massimo n. 8 migranti, da individuare tra minori, minori accompagnati e famiglie.
Ad ogni modo, l’Amministrazione comunale si riserva di informare tempestivamente la cittadinanza volta per volta su tutte le vicende che riguarderanno lo svolgersi del procedimento.

dalla casa comunale, lì 20 dicembre 2017

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code