Home AGENDA Bucciano | Replica dell’Amministrazione Comunale alla nota del sodalizio A gente ‘e Bucciano
0

Bucciano | Replica dell’Amministrazione Comunale alla nota del sodalizio A gente ‘e Bucciano

0

PalazzettoIn riferimento alla nota stampa del sodalizio A gente ‘e Bucciano, l’Amministrazione Comunale di Bucciano, precisa quanto segue: “La scelta di replicare all’ennesimo tentativo di strumentalizzazione dei soliti detrattori dell’Amministrazione in carica, pur non volendo cedere alle provocazioni, impone di tranquillizzare i cittadini circa presunte (ed inesistenti) problematiche del Palazzetto dello Sport. La superficialità e la faciloneria con cui utilizzano certi termini, dimostra la loro posizione improvvisata e strumentale, improntata unicamente all’ideologia dell’attacco personale.

Venendo al merito della questione sollevata, va detto che le abbondanti piogge abbattutesi nei giorni scorsi hanno creato non pochi problemi nell’intera provincia. Al Palazzetto dello Sport di Bucciano si sono manifestate solo piccole infiltrazioni provenienti dalla copertura dell’edificio che sono state prontamente eliminate. I lavori realizzati dall’Amministrazione Matera hanno riguardato il completamento, gli impianti e la messa in esercizio del Palazzetto dello Sport. La copertura, invece, era stata realizzata all’inizio degli anni 90 e, se il sig. Napolitano Stefano, appartenente al gruppo di detrattori ed ex assessore ai lavori pubblici del Comune di Bucciano dal 1998 al 2008, l’avesse minimamente fatta manutenere durante il suo assessorato, oggi non avrebbe presentato alcun problema.

Teniamo, comunque, a precisare che il Palazzetto dello Sport è dotato di tutti i requisiti di sicurezza: il primo collaudo, quello strutturale, risale al 1994, mentre quello riferito ai lavori di completamento è del giugno 2017. Quindi nessun allarme giustificato!
Del resto, il sodalizio in questione, come suo solito, vuole solo a gettare discredito su quanto di positivo è stato realizzato dall’Amministrazione in carica, veicolando, anche all’esterno, notizie infondate. Ne è prova la loro stessa incoerenza: fanno sterile allarmismo sulle condizioni del Palazzetto dello Sport e loro stessi assistono, beati, alle manifestazioni che vi si svolgono!

Comprendiamo la necessità di avere visibilità e di ricavarsi un ruolo nello scenario politico locale da parte di personaggi che già una volta, nel 2013, non hanno nemmeno presentato una lista, rinunciando anche a svolgere l’opposizione. Non possiamo, però, rimanere in silenzio rispetto allo sciacallaggio di chi invita a boicottare bellissime manifestazioni agitando paure per inesistenti disservizi.

L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, continuerà ad operare per il bene del paese e, quando necessario, a provvedere alle manutenzioni degli immobili comunali”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code