Home ARTICOLI Valle Caudina | Altra tappa conclusa per lo scrittore e giornalista Valerio Pisaniello.
0

Valle Caudina | Altra tappa conclusa per lo scrittore e giornalista Valerio Pisaniello.

0

Reddito Base”, dopo Benevento il libro del caudino Pisaniello approderà a Napoli. «Forniremo gli strumenti agli amministratori per un Rmc sul modello Livorno».

 “Reddito Base. Per un welfare di Cittadinanza” è il libro presentato dall’autore nella Biblioteca Provinciale di Benevento sita lungo Corso Garibaldi.

Un tavolo tecnico e ricco di interventi composto dai due consiglieri comunali del M5s Marianna Farese e Nicola Sguera, a seguire il consigliere regionale Luigi Cirillo e membro della Commissione Politiche sociali, il portavoce del M5s ed anche lui consigliere regionale Michele Cammarano ed infine il deputato e membro Commissione d’Inchiesta Banche “pentastellato” Carlo Sibilia. L’iniziativa è stata moderata dal giornalista Emilio Spiniello con il supporto di Nicolas Arpaia.

«Il Reddito di cittadinanza è in primis uno strumento di libertà – incalza l’autore –». «Di fronte ad una povertà assoluta di circa cinque milioni di cittadini, 18 milioni a rischio esclusione sociale, non possiamo fare a meno di uno strumento di sostegno al reddito che innanzitutto fornisca oltre che dignità anche libertà di pensiero e di voto. E mi rendo conto – continua Pisaniello – che tale libertà diventa un affare pericoloso. Ed è per questo che quando il Movimento 5 stelle andrà al governo, perché sono convinto che andrà al governo, come primo punto ci sarà proprio l’istituzione di un Rmc». «Intanto, nell’attesa delle prossime elezioni politiche ci muoveremo in tutti i Comuni della Campania per fornire ai vari amministratori locali elementi tecnici e pratici – esplicitati ampiamente nel mio libro – per l’istituzione di un reddito di cittadinanza locale sul modello Livorno. E’ possibile. Già stiamo calendarizzando un tour, dopo la pausa natalizia, in tutta la provincia di Napoli – chiosa il giornalista-».

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code