Home AGENDA San Martino | Future Wave Festival ritorna a Dicembre
0

San Martino | Future Wave Festival ritorna a Dicembre

0

Dopo il grande successo dell’edizione estiva torna il Future Waves Festival, il Festival indipendente Caudino nato dall’idea di un gruppo di giovani Sammartinesi con una missione ben precisa: diffondere la buona musica live in tutta la Valle. La rassegna che negli scorsi anni ha ospitato artisti del panorama indipendente nazionale come Godblesscomputer, Appaloosa, Andy dei Bluvertigo, Gazzelle e molti altri, propone anche per la versione indoor del 29 Dicembre una coinvolgente line up:
I primi a calcare il palco del Festival Caudino saranno gli Unruly Girls, fusione artistica tra Luca Zotti e Luigi Limongelli nata dal comune desiderio di esprimere la propria energia musicale per creare un suond vulnerabile, sognante, distorto. Drum machines asimmetriche, sintetizzatori, chitarre dissonanti, campionamenti cinematografici, sono i composti di una formula magica e avvolgente dalla quale è impossibile non farsi travolgere.
Headliner della serata saranno gli Schonwald tra i maggiori portavoce in Italia di un minimalismo electro-wave e post-punk. Presto diventati un fenomeno di portata internazionale, sempre in viaggio tra i palchi di tutta Europa, Luca e Alessandra hanno fatto conoscere la loro musica distante, eterea e permeata da atmosfere New Wave e Shoegaze, evocando suggestivi spazi siderali interiori. Dopo un intenso tour che ha toccato le più importanti città europee e gli stati unti, sapranno riscaldare le fredde serate di Dicembre muovendosi in una foresta variegata e multiforme quale è la scena internazionale dark wave, nella quale ormai il duo è pienamente inserito.
Il dj Luca Uzzauto, in arte Luzzwaves, sarà il terzo artista a salire sul palco del Festival. Cofondatore della famiglia di Deer Waves, la “webzine musicale più figa d’Italia”, punto di riferimento dal 2012 dell’informazione musicale indipendente, Luzzwaves anima le notti milanesi del Plastic proponendo la miglior selezione musicale di sempre: indie, alt-rock, chillwave e molto altro ci accompagneranno in un intenso viaggio in cui sarà davvero un peccato mancare! L’appuntamento è per il 29 Dicembre 2017 a San Martino Valle Caudina (Av) nelle cantine del suggestivo Palazzo Ducale, qualcosa ci dice che sarà la notte più calda di questo rigido inverno.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code