Home AGENDA Frammenti Cromatici, la personale di Lina Boffa
0

Frammenti Cromatici, la personale di Lina Boffa

0

FRAMMENTI CROMATICI
Si chiude oggi 19 novembre alle ore 17,30 presso Il Lavatoio a Castel Di Sangro la personale di pittura dell’artista campana Lina Boffa.
Frammenti Cromatici, ha riscosso veramente un grande successo di emozioni durante questi mesi.
Una mostra singolare dunque, aperta il 29 giugno ha lasciato attraverso i suoi materiali disparati e i suoi colori incisivi la sua impronta creativa nelle sale per tutto questo periodo.
Visitabile ancora fino a domani presso i suggestivi spazi dell’hotel il Lavatoio sulle mura dell’hotel, l’ingresso è sul piano della passeggiata della cinta muraria.
Un artista particolare Lina Boffa, che con le sue opere innovative per tecnica e suggestioni ha regalato a visitatori e ospiti emozioni in evoluzione come solo un grande artista sa fare con eleganza ed umiltà.
Il brindisi che chiuderà Frammenti Cromatici costituirà inoltre l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito a rendere preziosa questa esperienza.
Trasporta su tela tutto ciò che istintivamente pensa, tovaglioli, fogli e ritagli, e quello che inizialmente era solo un tentativo, una scommessa con se stessa, è divenuto il modo di esprimere una realtà che diventava sempre più colorata e completamente lontana e distante dalla quotidianità legata alla routine.
Dunque, i colori sono la “vera opera” di Lina.
Colori stesi con il pennello, spruzzati, colati, spatolati, ai quali si ispira il titolo della mostra.
Ci si presenta un mondo colorato, ricchissimo di cromia calda quasi accecante dove la vitalità diventa la regina indiscussa della Sua ispirazione.
Pittura dunque personale ed istintiva, scaturita da istinti e riflessioni che al primo impatto potrebbe sembrare “semplice” ma è proprio con la semplicità che l’arista riesce a trasmettere emozioni.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code