Home ARTICOLI USERTV. Eh… già!
0

USERTV. Eh… già!

0

Al “diavolo” non si vende. Io sono ancora qua… eh, già! (Vasco Rossi)

E sì, dopo cinque anni siamo ancora qua.
Nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato su Usertv: l’avevano definita la “pazziarella”, la geografia in mano ai barbieri ed altre “eleganti” descrizioni. Siamo ancora vivi e vegeti e abbiamo ancora tanta strada da fare e tante cose da dire. Non ci siamo mai vantati di essere dei “grandi” giornalisti, anzi, con la stessa umiltà del primo giorno abbiamo raccontato a modo nostro la nostra amata Valle Caudina.

Prima regola: il contatto con la gente, cercare di coprire più eventi possibili ed evitare, nei limiti del possibile, di dare notizie dalla scrivania.

Raccontare la realtà senza stravolgerla, per questo abbiamo sempre dato la parola ai protagonisti e alle immagini.

Grazie a queste semplici regole USERTV si è ritagliata un suo spazio nell’informazione locale e ad oggi ha la pagina facebook con più like e un sito web in costante crescita.

Con i nostri video abbiamo quasi raggiunto 2 milioni di visualizzazioni sul nostro canale YouTube.

Con lo sport non ci siamo limitati solo alla Valle Caudina, Usertv ora è conosciuta anche oltre i nostri confini, grazie alle dirette streaming, alle regie multi camera e alla copertura dei campionati di competenza dando priorità alle squadre caudine e poi a quelle irpine e sannite. Abbiamo siglato accordi con importanti testate televisive e questo per noi è un grande onore e ci spinge a fare sempre meglio.

Siamo stati orgogliosamente cassa di risonanza nella promozione di tutti gli eventi culturali delle nostre cittadine con coperture mediatiche che hanno contribuito al successo degli stessi (senza prendere un solo euro),  ma abbiamo anche denunciato e contribuito alla risoluzione di qualche problema non senza il “richiamo” di qualche politico di turno.

Fortunatamente non siamo “figli di qualcuno”, la nostra indipendenza la possiamo sbandierare con orgoglio: non abbiamo mai accettato “contentini”.

Ma non è stato tutto “rose e fiori”, impossibile! L’arrivo e la conseguente crescita di Usertv ha creato qualche problema di invidia e comportamenti poco corretti. Durante il nostro cammino abbiamo incontrato diversi “personaggi” del teatro dell’assurdo:

-il signor HACKER: colui il quale tutti i santi giorni cerca di trovare la password per entrare nel nostro sito; consigliamo di inserire la seguente chiave: IOSONOFESSO non riuscirà comunque ad entrare ma almeno avrà coscienza di sè.

-il signor ALLERGICO: colui il quale cancella puntualmente la parola USERTV dai comunicati e boicotta gli eventi che vedono Usertv come media partner; consigliamo di uscire e prendere un po’ di aria fresca.

-il signor INVIDIA: colui il quale minaccia tutti quelli che hanno avuto l’ardire di mettere mi piace o condividere i post di Usertv. Consigliamo una lunga vacanza senza telefonino e di rispettare la libertà delle persone.

-il signor DISPETTOSO: colui il quale blocca continuamente i nostri profili per evitare la condivisione delle notizie, per questo personaggio non suggeriamo nessuna cura perché ci fa sentire importanti!

La lista sarebbe ancora lunga ma tanto basta per capire cosa sopportiamo quotidianamente.

Ma ora è tempo di festeggiare questi cinque anni: un brindisi virtuale con tutti i nostri USERS, Partners Commerciali e i fantastici Collaboratori.

Usertv… eh già!

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code