Home ARTICOLI Il Sannio sugli scudi dell’atletica leggera nazionale
0

Il Sannio sugli scudi dell’atletica leggera nazionale

0

Ottimo esordio alle gare nazionali che si sono tenute a Cles in Trentino per tre giovani atleti sanniti: Antonio Verruso, Giuseppe D’Amelio e Giandomenico Lubrano.

Antonio Verruso di Montesarchio, classe 2002, si è classificato settimo nella sua specialità nel campo dell’atletica leggera vale a dire nella gara degli 80 metri piani dopo essersi classificato primo al Mennea day .“Verruso è stato penalizzato da una brutta partenza ma è stato comunque bravissimo visto che da poco si dedica all’atletica”. Questo il commento del professore Giovanni Caruso che allena gli atleti della Libertas amatori di Benevento.

Mentre Giuseppe D’Amelio ha invece migliorato il suo personale di salto in alto passando da un metro e 61 ad un metro e 65. D’Amelio si era classificato secondo negli 80 metri piani al Mennea Day alle spalle di Verruso. Ma l’orgoglio più grande per la squadra beneventana è stato il successo dell’atleta Giandomenico Lubrano di Sant’Agata de’ Goti classificatosi primo a livello nazionale nella categoria cadetti nella specialità del lancio del disco. Già aveva conseguito il titolo di campione regionale in occasione del Mennea Day.

Piccoli atleti che crescono nel campo dell’atletica leggera dove hanno avuto modo di mettersi alla prova in un contesto più ampio come le gare nazionali il cui esordio costituisce di per sé già un bel risultato sportivo a prescindere dall’esito raggiunto di recente per quel che concerne i due atleti di Montesarchio mentre per il giovanissimo campione d’Italia Giandomenico Lubrano di Sant’Agata de’ Goti non si può fare altro che attribuirgli tutti gli onori del caso visto il risultato raggiunto. “Sono ragazzi di sicuro avvenire che devono trovare solo le giuste motivazioni per allenarsi”. Conclude così, soddisfatto ed orgoglioso dei propri atleti, il coach della Libertas amatori di Benevento Giovanni Caruso.

Brigida Abate

 

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code