Home ARTICOLI Cervinara | Ecco chi sono gli “Eroi Quotidiani” della terza edizione di Opulentia.
0

Cervinara | Ecco chi sono gli “Eroi Quotidiani” della terza edizione di Opulentia.

0

Eroi Quotidiani” è una kermesse inserita nel cartellone di Opulentia curata da Franco Pitaniello (Usertv) e Tommaso Bello (L’Altra Faccia), che ogni anno premia associazioni o persone che particolarmente si sono distinte con azioni significative
Per “Eroi Quotidiani 2017” ospite d’onore è stato il maestro Nicola Pisaniello, che tanto sta facendo parlare di se sia per le sue doti vocali che artistiche. A rendere la serata ancor più viva la partecipazione di importanti gruppi e cantanti locali quali i Noya, Ivan Romano, Rino Oliva e Giovanna Monetti.
Ecco i vari premi. Per la cultura premiati gli scrittori Angelo Vaccariello e Leandro Pisano.
Per un progetto votato alla riscoperta dei borghi è stata premiata l’Amministrazione di San Martino Valle Caudina guidata dal sindaco Pasquale Pisano.
Per lo sport premiati l’Audax Cervinara, per la fantastica avventura nella corsa alla serie D, mister Pasquale Ferraro l’allenatore vincente, i fratelli Maria Teresa e Pasquale Ricci, veri pilastri della Pesistica italiana, che con le loro gesta hanno fatto apprezzare e conoscere Cervinara nel mondo.
Per il sociale premiato Don Salvatore Iermanno, persona schiva, silenziosa ma sempre pronto ad aiutare chi ha bisogno. Ed ancora la famiglia Arminio, per il coraggio con cui ha affrontato e vissuto un periodo di vita molto difficile, a tal proposito le parole del piccolo Francesco, protagonista di questa storia a lieto fine, hanno strappato più di una lacrima:“Io vivo grazie ad Azzurra, Che mi ha donato un organo”.
Un altro premio al giovanissimo pizzaiolo-contadino, come ama definirsi, Francesco Cioffi, per la riscoperta della vera pizza, quella fatta con grani antichi e prodotti biologici.
Un premio anche per l’associazione Amdos Cervinara, per il grande impegno a favore della prevenzione tumori e non solo.
Finale con premio alla famiglia Bizzarro che insieme ad Anna e Gianni Cantone, con l’aiuto della parrocchia di Sant’Adiutore nella figura di Don Lorenzo Varrecchia, hanno riportato all’attenzione della Soprintendenza per i Beni Culturali  la Cappellina Gentilizia di inestimabile valore di via Pirozza.
Una serata piacevole con una sala convegni Nicodemo De Vito gremita.

Ecco alcuni commenti apparsi questa mattina sui social:
Nicola Pisaniello: Che emozione questa sera essere invitato come ospite d’onore alla manifestazione culturale Opulentia e essere premiato a sorpresa, erano presenti i sindaci di diverse città, scrittori, poeti e artisti. Grazie infinite.
Pasquale Ferraro: Grazie davvero. È stato x me un onore partecipare.
Giovanna Monetti: …stasera ho ascoltato tante storie… riso e pianto per la commozione. Emozioni uniche e straordinarie difficili da spiegare…
Joe Ricci: Grazie da parte mia e dell’Audax Cervinara…
Comune di San Martino: Grazie di cuore, questo premio è di tutti i sanmartinesi

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code